Free2Move App

PSA lancia l’app Free2Move, pensata e sviluppata per facilitare la gestione del carsharing.

IN COSA CONSISTE?

Free2Move ha lo scopo di gestire le esigenze del cliente, ovvero in base all’esigenze del cliente, Free2Move riesce a trovare la soluzioni migliore cercando tra le varie compagnie che offrono il carsharing. Non solo ideata per le auto ma anche per offrire un supporto logistico a 360 gradi, inglobando anche soluzioni di trasporto per mezzo di scooter e biciclette.

Free2Move offre la possibilità di calcolare le distanze e le tempistiche del percorso scelto, confrontare i prezzi e poter scegliere anche tra le varie auto all’interno delle compagnie che offrono un servizio di carsharing.

Quindi la mission di PSA è quella di allargare i propri orizzonti anche in termini di mobilità a livello globale, che secondo alcune analisi, i clienti che usufruiranno del serivizio di carsharing passeranno da 8 milioni a 36 milioni nei prossimi 10 anni.

In merito a questo, il Direttore dei Servizi di Mobilità di Groupe PSA Grégoire Olivier si esprime dicendo: “L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti offrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic!”.

L’app sarà disponibile per gli smartphone, sia sulle piattaforme iOS che Android, ormai già presente in vari paesi come  Germania, Italia ( Milano, Roma, Torino), Austria, Svizzera e Regno Unito.

 

 

Redazione Fleetime.