Alfa Romeo Stelvio

La nuova Alfa Romeo Stelvio si potrà gia ordinare, ma solo in una versione, ovvero la 2.0 litri turbo benzina da 280 Cv con trazione integrale. 

 

NEL DETTAGLIO 

Il nuovo SUV di Alfa Romeo sarà disponibile a partire da 57.300 euro. Dalle linee possiamo notare che la Stelvio si è ispirata alla sorella Giulia. Purtroppo ora è ordinabile una sola versione, monta un motore da 2.0 litri turbo benzina da 280 Cv a 8 rapporti con trazione integrale Q4. Per le dimensioni che presenta, le prestazioni sono ottime, infatti l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di soli 5,7 secondi, per poi arrivare ad una velocità massima di 230 km/h.

Interni Alfa Romeo Stelvio

Interni Alfa Romeo Stelvio

Le dotazioni di serie sono molte,sono inclusi i rivestimenti in pelle, i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, gli inserti in radica, le finiture esterne cromate,  i fari bi-Xeno i paddle in alluminio, i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 255/45, oltre al sistema multimediale con display da 8,8 pollici che integra la navigazione 3D e la radio digitale DAB.

A livello di sicurezza, la Casa introduce sulla vettura un elevato numero di Adas ( (Advanced driver assistance systems) si va dall’”Integrated Braking System”, al “Forward Collision Warning”, fino all’”Autonomous Emergency Brake” e al “Lane Departure Warning”.

Per Aadas si intendono i sistemi avanzati di assistenza alla guida, che si dividono in due famiglie: quelli che servono ad assistere il driver in situazioni d’emergenza e quelli che servono ad assisterlo in condizioni di guida normali” spiega Danisi. Per questo motivo, gli Adas sono destinati a diventare sempre più paladini della sicurezza delle flotte aziendali, che, come sappiamo, sono composte da auto che percorrono molti più chilometri rispetto alla media.

Redazione Fleetime.