nuova audi q5

Ecco che viene svelata al Salone di Parigi la nuova Audi Q5, il nuovo Suv compatto è stato totalmente ridisegnato nel design e nelle forme, e anche aggiornato a livello di motorizzazioni.

LE DIMENSIONI 

La nuova Audi Q5 sarà un pò più grande rispetto alla precedente versione, presenta una lunghezza pari a 4.66 metri, larga 1.89 e alta 1.66, e con un peso ridotto di circa 90kg.

 nuova audi q5

LE NOVITA’

Le novità del nuovo SUV sono improntante maggiormente sulla tencologia e assistenza alla guida, partiamo dalle nuove sospensioni  a controllo elettronico, che funzionano ricevendo dei segnali dalla centralina che analizza i segnali raccolti da appositi sensori sull’entità  della sterzata, della frenata, dell’accelerazione e degli scuotimenti della carrozzeria. Un’altra novità sono i nuovi gruppi ottici Matrix Led, trazione integrale quattro con tecnologia Ultra. Ora entriamo nella parte tecnologica dell’auto, che sarà dotata dell’interfaccia MMI Plus, che funziona anche da hotspot e può connettersi all’app gratuita per il controllo da remoto, L’Audi Virtual Cockpit, disponibile su richiesta, con la capacità di proiettare le informazioni sul parabrezza. 

Come le sorelle Q7 e A4, la nuova Audi Q5 sarà equipaggiata del nuovo sistema d’assistenza personale al percorso con funzione di auto apprendimento, Adaptive Cruise Control, Jam Assist, Active Lane Assist e l’Audi Pre Sense City, che segnala pedoni e altri veicoli. 

 interni nuova audi q5

LE MOTORIZZAZIONI

Sarà disponibile con 5 differenti motorizzazioni,  quattro TDI da 150, 163, 190 CV e poi il più performante 3.0 v6 da 286 CV, infine l’unico motore a benzina, da 252 CV.

 

Redazione Fleetime.