Dacia Duster STRONGMAN

DACIA DUSTER

  • Con oltre 1.000.000 di unità vendute in Europa e nel bacino del Mediterraneo ed oltre 119.000 unità vendute in Italia dal lancio, nel 2010, Duster si conferma uno dei principali protagonisti della “success story” di Dacia.
  • Dacia presenta la nuova Extra Limited Edition, Duster Strongman, per celebrare il lato robusto del famoso crossover Dacia.
  • Nato dal co-marketing con Fisherman’s Friend, Duster Strongman sarà l’Official Sponsor della Fisherman’s Friend StrongmanRun, e si presenterà con il suo look inedito per inaugurare la 1a gara Italiana di Bibione del 2017.I NUMERI DI UN SUCCESSO INARRESTABILE

    Dopo un 2016 record, Dacia continua la sua crescita anche nel 2017.

    Nel primo quadrimestre del 2017, infatti, Dacia ha registrato quasi 203.000 unità in Europa e nel bacino del Mediterraneo (+10,8% rispetto al 1° quadrimestre 2016) e quasi 21.000 unità in Italia (+4% dei volumi rispetto al 2016).

    In questo contesto, Dacia Duster, si conferma il “best seller” della gamma Dacia, con oltre un milione di unità vendute dal 2010 in Europa e nel bacino del Mediterraneo ed oltre 119.0002 unità vendute in Italia nello stesso periodo.

    DACIA DUSTER EXTRA LIMITED EDITION: UNA VERA E PROPRIA SAGA

    In Italia, Duster rappresenta quasi il 42% delle vendite Dacia, confermandosi il best seller insieme a Sandero.

    Lo straordinario successo di Duster è da attribuirsi alle sue caratteristiche uniche ma anche alla grande capacità di rinnovarsi e stupire, grazie alla quale Duster raccoglie un consenso unanime presso un pubblico prevalentemente maschile, in maniera equidistribuita in tutte le fasce d’età.

    In Italia, Dacia è stato il primo Brand a comunicare in modo unconventional sulle caratteristiche chiave che sono alla base del successo di Duster.

    Dal 2014 Dacia ha infatti presentato su Duster una saga che fino ad oggi conta tre Extra Limited Edition, ciascuna prodotta in 100 esemplari numerati destinati alla comunicazione on site in ciascuno show room della Rete Dacia. Attraverso il look impattante di ciascuna Extra Limited Edition, Dacia ha infatti comunicato in maniera visiva i tre principali fattori di successo di Duster. Brave, per raccontarne il lato avventuriero, Freeway, per raccontare il lato più urban e giramondo del fortunato crossover Dacia ed infine Titan, per raccontarne la solidità.

    DACIA DUSTER STRONGMAN, ANIMA STRONG

    Sulla scia del successo dell’intera saga delle Extra Limited Edition, Dacia presenta Duster Strongman, la nuova Extra Limited Edition ideata per raccontare la robustezza, una delle principali caratteristiche apprezzate su Duster.

    La nuova Extra Limited Edition Duster Strongman, nasce dal co-marketing con Fisherman’s Friend in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi.

    La collaborazione con Fisherman’s Friend, contribuisce a connotare in maniera determinante questa nuova Extra Limited Edition mettendo in evidenza tutta la forza e la robustezza del modello.

    Duster Strongman si presenta con un look esclusivo da showcar, caratterizzato da un car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto e una personalizzazione che si ispira al tema marinaro, molto vicino al mood delle famose caramelle Fisherman’s Friend. Inoltre, il design esterno anteriore si caratterizza per i seguenti dettagli: protezioni sottoscocca satinate, pedane laterali, protezioni passaruota e cerchi in lega da 16’’ dark metal. Mentre il design esterno posteriore è riconoscibile attraverso barre tetto dark metal, vetri oscurati, terminale di scarico cromato, soglia bagagliaio, protezioni sottoscocca satinate e l’esclusivo badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” posto sul portellone posteriore.

    L’abitacolo presenta un badge numerato, il volante in pelle, i tappetini personalizzati e la soglia del battitacco caratterizzata dalla firma “Duster”.

    Concepito sulla base del livello Laureate, Duster Strongman si presenta con una dotazione di serie molto completa. Tra i principali equipaggiamenti di serie dispone infatti di clima manuale, Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio, cruise control e vetri elettrici posteriori.

    Duster Strongman è disponibile in soli 100 esemplari, tutti con motorizzazione 1.5 dCi 110cv e trazione 4×4. Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 €.

    Dal 15 maggio al 9 giugno sarà possibile prenotare Duster Strongman sul sito www.dusterextralimitededition.dacia.it per assicurarsi uno dei 100 esemplari disponibili.

    L’Extra Limited Edition Duster Strongman sarà presentata nel week end del 10 e 11 giugno presso la Rete Dacia.

    FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN

    ­Nata nel 2007 in Germania, la Fisherman’s Friend StrongmanRun, è giunta oggi alla sua 6a edizione italiana. Conosciuta come la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi, questa manifestazione offre ai partecipanti un percorso di 10 o di 20 km pieno di insidie e tantissimi ostacoli spettacolari. Vasche di fango e schiuma, scivoli, muri di balle di fieno, container pieni di acqua, saranno solo alcune delle difficoltà con cui i veri “STRONG MEN” e “STRONG WOMEN” dovranno confrontarsi in questa folle corsa.

    Partita dalla Germania, la Fisherman’s Friend StrongmanRun si svolge oggi in diversi Paesi tra cui Belgio, Svizzera, Austria, Olanda e Lussemburgo, oltre all’Italia.

    In Italia quest’anno saranno due gli appuntamenti imperdibili. Oltre alla gara di Bibione prevista questa sera, è previsto un secondo appuntamento il 16 settembre a Rovereto, dove i partecipanti dovranno affrontare una corsa ad ostacoli di ben 20 km.

    In qualità di Official Sponsor della Fisherman’s Friend StrongmanRun, Dacia Duster Strongman inaugurerà la gara di Bibione dando mostra di sé nel contesto che naturalmente gli si addice. In questa speciale occasione, inoltre, i membri del Club Dacia sono stati invitati a partecipare in esclusiva alla gara e a godere di un happy hour “a bordo pista” per vivere una presentazione della Extra Limited senza precedenti.

    DACIA UN MARCHIO LEGATO ALLA SUA COMMUNITY

    Fin dal suo arrivo in Italia nel 2010, il Marchio Dacia si è reso protagonista di un’ineguagliabile “success story” che è stata alimentata anche dalla sua community molto attiva. Oggi Dacia Italia è il primo Brand automotive su Facebook in termini di engagement da parte degli utenti e conta oltre 126.000 fans. Inoltre, quasi 32.000 sono i followers su Twitter e oltre 141.000 gli iscritti al Club Dacia.

    Da sempre attenta alla sua Community, Dacia presenta la nuova iniziativa “Porta un amico” grazie alla quale ogni Cliente iscritto al Club Dacia può diventare “ambassador” del Marchio invitando i suoi amici ad entrare nel mondo Dacia. Esclusivi vantaggi in acquisto e post-vendita sono previsti per entrambi.

     Veicoli Dacia venduti nel 1° quadrimestre 2017: 202.746 in Europa e nel bacino del Mediteranneo (+10,8% rispetto al 2016); 20.757 in Italia (+4% rispetto al 2016). Dati UNRAE ed elaborazione Renault per i dati Europa.

    119.596 Duster venduti in Italia; 1.038.647 Duster venduti in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Dati UNRAE ed elaborazione Renault per i dati Europa.

    In Italia, Dacia è stato il primo Brand a comunicare in modo unconventional sulle caratteristiche chiave che sono alla base del successo di Duster.

    Dal 2014 Dacia ha infatti presentato su Duster una saga che fino ad oggi conta tre Extra Limited Edition, ciascuna prodotta in 100 esemplari numerati destinati alla comunicazione on site in ciascuno show room della Rete Dacia. Attraverso il look impattante di ciascuna Extra Limited Edition, Dacia ha infatti comunicato in maniera visiva i tre principali fattori di successo di Duster. Brave, per raccontarne il lato avventuriero, Freeway, per raccontare il lato più urban e giramondo del fortunato crossover Dacia ed infine Titan, per raccontarne la solidità.

    DACIA DUSTER STRONGMAN, ANIMA STRONG

    Sulla scia del successo dell’intera saga delle Extra Limited Edition, Dacia presenta Duster Strongman, la nuova Extra Limited Edition ideata per raccontare la robustezza, una delle principali caratteristiche apprezzate su Duster.

    La nuova Extra Limited Edition Duster Strongman, nasce dal co-marketing con Fisherman’s Friend in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi.

    La collaborazione con Fisherman’s Friend, contribuisce a connotare in maniera determinante questa nuova Extra Limited Edition mettendo in evidenza tutta la forza e la robustezza del modello.

    DACIA Duster Strongman si presenta con un look esclusivo da showcar, caratterizzato da un car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto e una personalizzazione che si ispira al tema marinaro, molto vicino al mood delle famose caramelle Fisherman’s Friend. Inoltre, il design esterno anteriore si caratterizza per i seguenti dettagli: protezioni sottoscocca satinate, pedane laterali, protezioni passaruota e cerchi in lega da 16’’ dark metal. Mentre il design esterno posteriore è riconoscibile attraverso barre tetto dark metal, vetri oscurati, terminale di scarico cromato, soglia bagagliaio, protezioni sottoscocca satinate e l’esclusivo badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” posto sul portellone posteriore.

    L’abitacolo presenta un badge numerato, il volante in pelle, i tappetini personalizzati e la soglia del battitacco caratterizzata dalla firma “Duster”.

    Concepito sulla base del livello Laureate, Duster Strongman si presenta con una dotazione di serie molto completa. Tra i principali equipaggiamenti di serie dispone infatti di clima manuale, Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio, cruise control e vetri elettrici posteriori.

    Duster Strongman è disponibile in soli 100 esemplari, tutti con motorizzazione 1.5 dCi 110cv e trazione 4×4. Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 €.

    Dal 15 maggio al 9 giugno sarà possibile prenotare Duster Strongman sul sito www.dusterextralimitededition.dacia.it per assicurarsi uno dei 100 esemplari disponibili.

    L’Extra Limited Edition Duster Strongman sarà presentata nel week end del 10 e 11 giugno presso la Rete Dacia.

     

     

Fonte ufficio stampa Renault

Redazione Fleetime