FIAT presenta la Nuova 500 L e le sue sorelle: 500 L Cross e 500 L Wagon

Fiat presenta la Nuova 500 L

Fiat presenta la Nuova 500L. Anzi, in verità ne lancia ben 3: la Nuova 500L (che per l’occasione da oggi assume anche l’appellativo di Urban), la 500L Cross e la 500L Wagon.                       La 500 versione “large” si moltiplica infatti per 3 con 2 inedite varianti che si affiancano alla versione 500L tradizionale.

L’evoluzione di un modello di successo comporta sempre la necessità di inventarsi qualcosa che confermi l’appeal e, se il caso, lo adegui all’evoluzione dei gusti del pubblico; nel caso della 500L la strategia di Fiat è stata quella di non limitarsi all’aggiornamento estetico e funzionale ma di mettere l’accento sulle diverse personalità.

l modello non è stato solo rinfrescato esteticamente, ma è stato rinnovato addirittura nel 40 per cento dei suoi particolari. La Nuova 500L appare infatti come l’evoluzione estetica e di contenuto della precedente: il design è stato perfezionato per uniformarsi maggiormente ai canoni estetici della 500 tradizionale, soprattutto nel muso. Gli interni sono stati razionalizzati mentre i contenuti tecnologici sono stati aggiornati e arricchiti. La plancia è totalmente nuova e ora dispone di un nuovo schermo touchpad da 7 pollici, con videocamera posteriore, e di un sistema di infotainment che si integra perfettamente con Carplay di Apple e gli smartphone Android.

Fiat presenta la Nuova 500 L Cross

Lo stesso per la inedita versione Cross che in più vanta accenti estetici e funzionali in chiave crossover: protezioni perimetrali alla carrozzeria, cerchi da 17 pollici e altezza da terra aumentata. A giustificare il look “fuoristradistico” la disponibilità del Mode Selector che regola il controllo di trazione nelle modalità Normal, Traction+ e Gravity Control per assicurare le migliori prestazioni anche con sole due ruote motrici.

Fiat presenta la Nuova 500 L Wagon

La Wagon fa caso a sé, proponendosi come versione super spaziosa (è disponibile anche in configurazione a 7 posti), più lunga di 10 centimetri (4,38 la lunghezza totale) e con un bagagliaio che arriva fino a 1784 litri.

Gamma Motori

La gamma motori presenta propulsori benzina 1.4 16V da 95 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV (solo su 500L Wagon); a doppia alimentazione benzina e Gpl 1.4 TJet da 120 Cv e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir da 85 CV. Completano l’offerta i motori diesel 1.3 16V MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 16V MultiJet da 120 CV. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6 e garantiscono un vantaggioso rapporto tra prestazioni e consumi.

 

Redazione Fleetime

No Comments Yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: