Hyundai Kona

La casa coreana Hyundai propone al mercato un nuovo tipo di SUV compatto rivoluzionando lo stile del marchio, il suo nome è Hyundai Kona.

HYUNDAI KONA

Il nuovo modello rientrerà nella categoria B-SUV, con una nuova cascading grille, ovvero mascherina a cascata e nuovi gruppi ottici a LED che rivelano il taglio dei futuri fari che verranno messi nella prossima generazione.

La Hyundai Kona farà il suo debutto sul mercato entro il 2017, mentre le linee verranno svelate entro quest’estate.  ”La struttura anteriore della vettura le dona un aspetto slanciato e avveniristico, con linee eleganti e ben definite. Il carattere unico, robusto e solido, è ulteriormente rimarcato dalle proporzioni studiate per il modello” questo è quanto stato dichiarato dalla nota ufficiale della casa coreana.

Hyundai ci tiene a riferire che il SUV avrà una vera e propria modalità di guida rialzata, garantendo delle grandi caratteristiche.

Il nome Kona prende ispirazione dalla zona costiera dell’isola principale delle Hawaii, entrando nel dettaglio, questo nome è stato scelto per esprimere lo spirito accattivante dell’auto.

I MOTORI

La Hyundai Kona prenderà spunto dalla Hyundai i30, infatti i motori che dovrebbero essere messi a disposizione saranno il 3 cilindri 1.0 da 120 CV e 4 cilindri 1.4 da 140 CV, entrambi turbo, e il diesel 1.6 da 110 o 136 CV con l’opzione del cambio automatico a doppia frizione su alcune versioni.

 

 

© Riproduzione riservata