nuova hyundai i30

Hyundai debutterà al Salone di  parigi con la nuova i30, presenta tante novità a livello di estetica e tecnologia, e totalemente sviluppata in Europa.

LA TECNOLOGIA 

Ovviamente presenta tutte le caratteristiche delle nuove uscite della casa coreana, all’interno è presente uno schermo touchscreen da 8 pollici, che sarà disponibile come optional, invece per quanto riguarda la connettività all’interno dell’auto, la nuova Hyundai i30 sarà equipaggiata della tecnolgia AndroidAuto e Apple Car Play.

DESIGN E DIMENSIONI

Partiamo dalle dimensioni, la nuova Hyundai i30 è lunga ben 434cm, larga 180 cm e alta 146cm. Ha un abitacolo molto spazioso grazie ai 265 cm di passo, con una capacità di carico pari a 395 litri, con possibilità di estensione di 1301 litri grazie ai sedili posteriori recrinabili.

Parlando del design, la nuova Hyundai i30 presenta delle linee più aerodinamiche e dolci, con una grande cambiamento del gruppo ottico anteriore. E’ stata ideata come un auto per tutti, ma è già un punto di riferimento per le flotte aziendali. In termini di Look, il nuovo punto di riferimento è la nuova  “Cascading grille”, ovvero griglia con effetto a cascata, che insieme alle nuove linee aerodinamiche, tettuccio leggermente inclinato e spoiler, la nuova Hyundai i30 acquista un nuovo carattere sportivo e dinamico.

I MOTORI 

La nuova Hyundai i30 sarà disponibile con 6 motorizzazioni diverse, di cui tre diesel e tre benzina. Partiamo dai motori benzina, con la possibilità di scelta tra il nuovo tre cilindri 1.0 turbo da 120 cavalli e 170 Nm e il 1.4 da 100 CV, per poi passare ai motori diesel, con una sola cilindrata ma tre variabili e livello di potenza, ovvero  il 1.6 CRDi da 95, 110 e 136 CV. Anche sui motori c’è una grande novità, parliamo del nuovo motore  1.4 T-GDi da 140 CV e 242 Nm di coppia, con possibilità di scelta tra il motore a sei marce manuale o il sette marce a doppia frizione.

 

Redazione Fleetime.