Jaguar Land Rover

Le innovazioni finalizzate al rispetto dell’ambiente sono il cuore della nostra strategia per ridurre drasticamente le emissioni fino al 2020 e oltre.

Con la famiglia di motori Ingenium e gli avanzati progetti di ricerca come TRANSCEND, i futuri veicoli Jaguar Land Rover emetteranno molto meno CO2. Entro il 2020, le nuove tecnologie ci consentiranno di ridurre le nostre emissioni di CO2 di un ulteriore 25%.”

Motori benzina Ingenium 
Il motore benzina Ingenium utilizza tecnologie allo stato dell’arte, come un sistema di distribuzione elettroidraulico, un collettore di scarico integrato e un turbocompressore Twin Scroll con cuscinetti a sfera ceramici. Questi motori offriranno eccezionali livelli di raffinatezza, efficienza e prestazioni, rispettando, al tempo stesso, le più stringenti normative mondiali sulle emissioni.

Ingenium è stato sviluppato per offrire una modulare famiglia di motori totalmente in alluminio, sia benzina che diesel, dalla grande efficienza, potenza e raffinatezza. Tutti i motori Ingenium offrono ridotti livelli di attrito che contribuiscono intrinsecamente alla loro efficienza e perfezione.”

L’uso di una comune architettura con una cilindrata di 500 cc per cilindro, offre la massima flessibilità e versatilità. Tutto ciò consente di avere una gamma di unità derivate che, una volta sviluppate, potranno equipaggiare tanto le berline sportive quanto i SUV di lusso.

Dopo il lancio nel 2015 dei 2,0 litri quattro cilindri diesel, questi avanzati motori benzina sono le più recenti unità Ingenium ad entrare in produzione e disponibili  dal 2017.

Un futuro con minori emissioni 
Negli ultimi anni, Jaguar Land Rover ha fatto importanti investimenti in nuove tecnologie ed in nuovi sistemi per il rispetto dell’ambiente. La sua visione per ridurre le emissioni e migliorare i consumi di carburante prevede il miglioramento dei sistemi di propulsione, continuando nello sviluppo di veicoli leggeri e migliorando la conservazione energetica del veicolo stesso, il tutto senza compromessi per il cliente.

Dal 2008, Jaguar Land Rover ha raddoppiato il numero dei suoi ingegneri meccanici e investito nella ricerca di futuri sistemi propulsivi. Questo team sta sviluppando una tecnologia che contribuirà ad un ulteriore miglioramento del 25% delle emissioni di CO2 nei prossimi cinque anni.

Redazione Fleetime