Maserati ghibli my 17

3 giorni di test drive con la nuova Maserati Ghibli Model Year 2017 per apprezzare a pieno tutti gli aggiornamenti dei sistemi tecnici e stilistici, senza modificare il suo DNA, inimitabile classe, grande comfort di guida e prestazioni sempre al vertice.Il nostro Test Drive è stato effettuato su una Maserati Ghibli Diesel, che monta un motore V6 turbo di 3,0 litri con cambio automatico ZF a otto rapporti, omologato Euro 6 e progettato in esclusiva da Maserati insieme a VM Motori, capace di erogare una potenza pari a 275 Cv e 252 Km/h di velocità massima. Per l’Italia sarà disponibile anche la versione sempre diesel ma con una potenza di 250 Cv e velocità massima di 242 Km/h.

A raccontarlo sarà un imprenditore (Francesco Botta di Crearreda srl), che ci ha scritto in redazione chiedendoci se fosse possibile fare un test drive, raccontandoci che dopo diversi anni di onorata carriera imprenditoriale era giunto il momento di coronare il suo grande sogno,  IL BRAND ITALIANO. E per questa dichiarazione d’amore, la redazione di Fleetime ha deciso di raggiungere presso la propria azienda l’imprenditore per un test drive a domicilio.

Gli esterni della nuova Maserati Ghibli Model Year 2017 si caratterizzano per l’estetica che rimanda al coupé mai proposte prima nel segmento E di fascia alta, come il tipico montante posteriore con l’iconico logo Saetta, le porte senza telaio, la calandra pronunciata che richiama alla mente alcune leggendarie Maserati degli anni ‘50 e i quattro terminali di scarico cromati su tutte le versioni. All’epoca del lancio, la Ghibli offriva già un livello di personalizzazione tra i più elevati del suo segmento.

Con l’introduzione della Maserati Ghibli Model Year 2017 questa filosofia è stata mantenuta e ulteriormente arricchita.

GLI INTERNI

La plancia della Maserati Ghibli MY 2017 è stata ridisegnata, questo per poter inserire il nuovo schermo Touchscreen da 8,4 pollici. Nuovo sistema di infotainment compatibile con le funzioni per smartphone Apple Car Play e Android Auto. Nel design del tunnel centrale trova spazio un doppio selettore rotante per il controllo delle funzioni principali.

I NUOVI SISTEMI ADAS

Disponibili nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS), dove troviamo  Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Blind Spot Alert, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking. Inoltre è disponibile una nuova telecamera Surround View supplementare con vista dall’alto e linee dinamiche predittive della traiettoria. Non solo i sistemi di guida ma anche il comfort aeroacustico è stato migliorato grazie a nuove caratteristiche fonoisolanti e di conseguenza una riduzione dei rumori all’interno dell’abitacolo.

 

PACCHETTI LUXURY E SPORT

E’ stato introdotto il nuovo pacchetto Luxury, dotato di allestimento Zegna Edition in seta abbinata al pellame più pregiato. Il pacchetto Sport richiama il leggendario stile Racing di Maserati, nuovi sedili avvolgenti e volante sportivo con palette del cambio in alluminio solidali al piantone dello sterzo.

 

 

Redazione Fleetime.