maserati quattroporte restyling

Maserati aggiorna la sua ammiraglia facendo il restyling della quattroporte. Una quattroporte più lussuosa ed innovativa, con ancor più tecnologia. Sarà disponibile da giugno, dopo il grandissimo successo nelle vendite,dopo esser stata venduta ad oltre 24 mila clienti e 72 paesi.

 

IL RESTYLING

La nuova quattroporte presenta una nuova griglia, simbolo della casa del tridente, ancora più grossa, come il nuovo suv Levante, sulle linee dei paraurti è stato aggiunto un tocco di nero opaco sul profilo anteriore e sull’estrattore posteriore, quest’ultimo è stato usato anche per le minigonne, la casa modenese ha dato un nuovo look anche per gli specchietti retrovisori, un restyling che rende questa quattoporte lussuosa e contemporaneamente sportiva, inoltre è stato inserito all’interno della griglia un Air Shutter regolabile elettricamente, che permette di migliorare la resistenza aerodinamica del veicolo del 10%.

GLI OPTIONAL

Parlando di Optional, ci riferiamo maggiormente alla tecnologia inserita all’interno della quattroporte per l’assistenza di guida, con la disponibilità di un pacchetto che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking e Lane Departure Warning, con la possibilità di richiesta di una una nuova telecamera Surround View. La quattroporte è dotata di interni 100% seta sui sedili, sulle porte, sul cielo abitacolo e sui parasole, firmata Ermenegildo Zegna, con all’interno un display  da  8,4” con funzione multi-touch. Questa area è caratterizzata da un elemento tecnico nel quale sono integrati la nuova centralina clima e un nuovo tunnel. E’ stata ridisegnata la parte inferiore del display, con un doppio selettore in grado di regolare il volume e i controlli del sistema infotelematico. Questa nuova funzione è compatibile sia con sistema iOS che android.

La casa modenese del tridente lancia due versioni della quattroporte, GranLusso e GranSport, sono versioni aggiuntive alla normale quattroporte, ovviamente con la possibilità di scelta tra, Quattroporte Diesel, Quattroporte, Quattroporte S, Quattroporte S Q4.

 

 

Redazione Fleetime.