Mercedes Classe A Next

I primi cinque anni della nuova Classe A raccontano la storia di un successo globale. Un modello che nel 2016, al quinto anno di vita ha stravolto le regole crescendo del 27% rispetto al 2015. Dal lancio in Italia ha conquistato quasi 65.000 clienti, ma molti di più sono quelli che continuano a sognarla, come sottolinea una recente ricerca di mercato. Infatti, proprio la Classe A svetta al secondo posto nella classifica delle vetture più ricercate su Google, prima tra le premium, con una media di 75.000 query/mese. Ed è proprio agli italiani che la desiderano, Mercedes dedica la special edition Classe A NEXT, che arricchisce le tradizionali versioni EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM di contenuti unici che la rendono ancora più sportiva e tecnologica, con un vantaggio che supera i 4.200 euro con la versione PREMIUM NEXT. Classe A NEXT è già disponibile in concessionaria, a partire da 25.660 euro per la completa versione A 160 EXECUTIVE NEXT.
Nel 2016 oltre 16.000 italiani hanno scelto Classe A, con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. Un risultato che premia una scelta che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio ed una strategia integrata attraverso versioni realizzate sulle esigenze dei clienti italiani ed esclusive special edition che arricchiscono le versioni tradizionali, offrendo un elevato vantaggio cliente. Una strategia che ha permesso, a cinque anni dal lancio della nuova generazione, di conservare inalterato nel tempo il proprio fascino e mantenere un posto privilegiato nel cuore e nei desideri degli italiani, in controtendenza rispetto al naturale ciclovita di un’automobile.
Classe A NEXT porta ad un livello superiore i tre allestimenti che caratterizzano la gamma, attraverso contenuti specifici orientati a comfort, connettività di bordo e una sportività ancora più esclusiva e un tris di dotazioni comuni: smartphone integration, Remote Online e telecamera posteriore di parcheggio. Una ricca dotazione di equipaggiamenti a fronte di un vantaggio cliente di oltre 2.600 euro per le versioni EXECUTIVE NEXT e SPORT NEXT e che sale fino a 4.250 euro con la versione PREMIUM NEXT.
EXECUTIVE NEXT rende la versione EXECUTIVE la più bella e tecnologica di sempre grazie alla sportività esclusiva del pacchetto Style, che si distingue per la mascherina Matrix nera, i cerchi in lega e i sedili sportivi in ARTICO e tessuto, e la tecnologia amica della guida di tutti i giorni. Salgono, infatti, a bordo la smartphone integration, per una perfetta integrazione con gli smartphone e il Remote Online, che consente l’utilizzo di servizi con accesso remoto e di localizzazione quali, ad esempio: tracking e localizzazione del veicolo, chiusura porte e check della stato vettura da remoto. Completano la dotazione di Classe A EXECUTIVE NEXT la telecamera posteriore per la retromarcia assistita e l’Audio 20 CD con predisposizione per il navigatore, che potrà essere successivamente integrato ad un prezzo intorno ai 600 euro.
Sicurezza, comfort e uno stile ancora più dinamico caratterizzano la versione SPORT NEXT, che lascia il segno già al primo sguardo grazie ai fari Fari LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi. Una tecnologia che, oltre a garantire sempre la migliore visibilità e sicurezza, assicura alla Classe A un look ancora più sportivo. A sottolineare l’upgrade in termini di sicurezza entra a far parte della dotazione di serie il pacchetto assistenza alla guida con Blind Spot Assist e sistema anti-sbandamento, che avvertono il guidatore con segnali ottici e acustici dell’eventuale presenza di veicoli nell’angolo morto e segnalano un abbandono involontario della corsia di marcia con vibrazioni al volante. Telecamera per la retromarcia assistita, retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate, completano gli equipaggiamenti disponibili per questa versione.
Fonte: Ufficio stampa Mercedes-Benz.
Redazione Fleetime.