mercedes-trucks
Torello, storica realtà imprenditoriale, ha scelto nuovamente i Veicoli Industriali Mercedes-Benz Actros Euro VI per il rinnovamento della propria flotta. L’ambiente è un tema di prioritaria importanza per Torello che,potrà contare non solo sull’eco-compatibilità e sull’efficienza dell’ultima generazione di Veicoli Industriali Mercedes-Benz ma anche ridurre i costi di gestione ed incrementare la sicurezza.
“Siamo orgogliosi che Torello, nostro cliente dal 2013, abbia confermato la sua preferenza per i Trucks con la Stella per rinnovare la propria flotta con 200 nuovi Actros all’insegna di efficienza, sicurezza e basso impatto ambientale”, ha dichiarato Maurizio Pompei Managing Director Mercedes-Benz Trucks in Italia. “Il contenimento delle emissioni e dei consumi è una priorità del dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Daimler: il rinnovamento dei propulsori e della catena cinematica del nuovo Actros conclusosi quest’anno con il lancio della “seconda generazione”, ha permesso un ulteriore taglio dei consumi del 6%. Inoltre, l’adozione di sofisticati sistemi di assistenza alla guida come il Predictive Powertrain Control, scelto da Torello per tutti i suoi mezzi, che incrocia i dati sul veicolo con quelli provenienti dall’ambiente esterno e gestisce di conseguenza tutta la catena cinematica permette un ulteriore riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.”
Umberto Torello, Customer and Fleet Manager, ed Antonio Torello, Fleet Manager and Management Control di Torello hanno sottolineato che “La nostra azienda sta vivendo un trend straordinario. Ma questa crescita è possibile solo se viene coniugata con l’innovazione e senza mai perdere il legame con le persone, il fine ultimo cui tendiamo. Per questo fondamentale è la sinergia con i partner: l’eccellenza di Mercedes-Benz si sposa con l’eccellenza della nostra offerta. È questo binomio che fa funzionare tutta la macchina organizzativa.”
Da sempre, Mercedes-Benz Trucks investe nella sicurezza e nel contenimento di consumi ed emissioni a vantaggio dell’ambiente e della riduzione dei costi di gestione dei clienti. Un impegno che passa non solo attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie intelligenti ma anche di servizi pensati per le esigenze dei clienti come ad esempio i corsi della Profit Academy, che insegna ai conducenti professionisti a viaggiare con il proprio Truck in modo ancora più redditizio e sicuro.
Fonte: Ufficio stampa Mercedes.
Redazione Fleetime.