kia-optima

Ecco che arriva in italia la nuova coreana Kia Optima, che debutterà nel nostro paese con tre diverse varianti, GT, Soportswagon e Ibrida Plug-in.

LA NUOVA OPTIMA 

Sportiva e dinamica, con una lunghezza pari a 486 cm, larga 186 e alta 147, tutte e tre le varianti puntanto sul comfort di guida, con linee sportive ma allo stesso tempo eleganti, abitacolo insonorizzato e sedili accoglienti. Cerchi da 19 pollici per le versioni più sportive, invece per la versione Ibrida Plug-in i cerchioni saranno da 17 pollici, curata in tutti i dettagli, dai paraurti sagomati alle alette attive, tutto questo per ottenere un cx, ovvero Coefficiente aerodinamico  di 0,25.

GLI INTERNI

Ovviamente non poteva mancare uno schermo Touchscreen da 8 pollici all’interno della plancia totalmente dedicato all’infotainment, con sistema satellitare, connettività per smartphone con tutte le varie app, la possibilità di avere una ricarica wirless, e infine un ottimo impianto audio firmato Harman Kardon.

LE MOTORIZZAZIONI 

Numerose sono le varianti per le motorizzazioni, partendo dalle due versioni Sportswagon e berlina, che potranno essere equipaggiate da un motore da 1,7 litri con una potenza pari a 141 Cv, inoltre sulla versione Sportswagon troveremo già di serie il cambio a doppia frizione con 7 rapporti, mentre sulla berlina sarà un optional. La versione GT si presenta con un motore turbo da 2.0 litri con 245 Cv, una velocità massima di 232 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100km/h in soli  7.6 secondi. Per ultima troviamo la versione Ibrida Plug-in dove è presente un’unità elettrica da 9,8 kWh, che potrà essere ricaricata in appena 5 ore, per poi essere abbinata ad un motore a benzina da 2.0 litri e infine erogare una potenza pari a 205 Cv.

 

Redazione Fleetime.