Renault KOLEOS 2017

In occasione della 3ɑ edizione del Salone dell’Auto di Torino, aperto al pubblico dal 7 all’11 giugno, Renault presenta, la sua gamma crossover al completo: Nuovo CAPTUR, Nuovo KOLEOS e la Nuova Serie Limitata KADJAR HYPNOTIC.

Nel corso della manifestazione, la gamma Renault sarà disponibile anche con i test drive di Nuova Renault ZOE, l’auto 100% elettrica più venduta in Europa.

Sabato 10 e Domenica 11, Renault sarà presente in Piazza San Carlo con l’esposizione dei suoi veicoli elettrici: Nuova ZOE e TWIZY.

SALONE DELL’AUTO DI TORINO UNA GAMMA COMPLETA DI CROSSOVER

Con l’arrivo di Nuovo KOLEOS, Renault prosegue il rinnovo della sua proposta e completa la gamma crossover.

  • Nuovo CAPTUR, il crossover urbano personalizzabile del segmento B.

  • KADJAR, crossover del segmento C seducente e dallo stile inconfondibile.

  • Nuovo KOLEOS, modello del segmento D che associa le qualità attese da un SUV e il comfort di una grande berlina.

Questi tre modelli condividono un design accattivante, che ne sottolinea il dinamismo e la robustezza, e un comfort sempre più curato nell’abitacolo.

Renault CAPTUR 2017

 AL SALONE DELL’AUTO DI TORINO NUOVO CAPTUR

Nuovo Renault CAPTUR si presenta con un design ancora più distintivo ed immediatamente riconoscibile, grazie alla “C-Shape”, la firma luminosa che identifica la Marca, delle luci diurne a LED integrate nella parte inferiore del paraurti. Anche i gruppi ottici posteriori integrano la firma luminosa a forma di “C”, visibile sia di giorno che di notte.

Nuovo CAPTUR conserva i punti forti che lo hanno portato al successo, come le tinte Be-Style, e amplia l’offerta di personalizzazione con 4 nuove tinte carrozzeria: Arancione Atacama, Blu Petrolio, Bianco Nacré e Nero Ametista (quest’ultima esclusiva per la versione INITIALE PARIS), oltre ad un nuovo colore per il tetto: il Grigio Platino. Sono quindi più di 30 gli abbinamenti proposti per permettere a ciascuno di creare il proprio CAPTUR.

Su Nuovo CAPTUR sarà anche possibile optare per un tetto in vetro fisso, disponibile esclusivamente in abbinamento ad una tinta Be-Style.

Anche gli interni evolvono, diventando più raffinati, con i nuovi materiali “soft touch”. Il nuovo volante utilizza materiali ancora più valorizzanti adottando anche, a seconda delle versioni, la pelle pieno fiore.

Nuovo CAPTUR è connesso sin dal primo livello di allestimento offrendo diverse soluzioni a seconda delle versioni:

  • R&Go®, che trasforma lo smartphone in un tablet connesso, installato nell’apposito supporto universale.

  • SMART NAV Evolution, che offre tecnologie come: il touchscreen da 7’’, il navigatore con info traffico, il Bluetooth® e l’audio streaming tramite lo smartphone.

  • R-LINK Evolution, compatibile con Android Auto™, integra inoltre il navigatore con info traffico in tempo reale, una connettività 3G e Bluetooth®, la lettura di media, e la gestione dei dispositivi di assistenza alla guida.

Nuovo CAPTUR si arricchisce anche di nuove tecnologie per l’assistenza alla guida come il sensore angolo morto, i sensori di parcheggio a 360° e la Parking Camera, oltre al sistema di parcheggio automatico (Easy Park Assist) che consente di parcheggiare con la massima semplicità (a seconda delle versioni).

Nuovo CAPTUR è disponibile con due motorizzazioni benzina: Energy TCe 90, ora guidabile anche dai neopatentati, ed Energy TCe 120 con trasmissione automatica o nella nuova versione con cambio manuale a 6 rapporti, e due motorizzazioni diesel, Energy dCi 110 ed Energy dCi 90, quest’ultima disponibile anche con cambio EDC.

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, Nuovo CAPTUR è esposto nella versione INTENS Energy TCe 120 EDC.

Nuovo Renault CAPTUR sarà disponibile presso tutta la rete Renault a partire dal 10 giugno.

Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS

Con l’arrivo di Nuovo CAPTUR, Renault propone la nuova versione INITIALE PARIS, sinonimo di eleganza e di cura dei dettagli. Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS è riconoscibile dall’esterno grazie alla gamma di tinte specifiche che nasce dalla combinazione con il nuovo Nero Ametista, ed ai cerchi esclusivi INITIALE da 17”.

La griglia della calandra cromata insieme agli SKI anteriori e posteriori esclusivi e agli inserti cromati delle modanature laterali, contraddistinti dalla firma INITIALE PARIS, conferiscono a questa versione un aspetto elegante e ricercato.

All’interno, Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS mostra un ambiente esclusivo, con i sedili riscaldabili in pelle Nappa, il volante in pelle Nappa pieno fiore, i numerosi elementi cromati, la plancia ed i pannelli delle portiere rivestiti in pelle TEP.

Infine, Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS propone di serie tutte le tecnologie di bordo di Nuovo CAPTUR, tra cui il sensore angolo morto, l’Easy Park Assist e i sensori di parcheggio a 360°. A tutto ciò si aggiunge il sistema audio premium BOSE® e l’ultima versione del sistema multimediale R-LINK Evolution, che consente l’accesso ai propri contenuti multimediali con un unico gesto, oltre alla possibilità di utilizzare le applicazioni dello smartphone compatibili con la modalità di guida tramite Android Auto™.

Renault Kadjar Hypnotic 2017

SERIE LIMITATA KADJAR HYPNOTIC COLLECTION

A rappresentare il crossover Renault del segmento C, al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, sarà la Nuova Serie Limitata KADJAR HYPNOTIC2 Energy dCi 110.

KADJAR HYPNOTIC fa parte di una vera e propria “Collection” composta da due livelli: HYPNOTIC e HYPNOTIC2.

In termini di design, KADJAR HYPNOTIC si caratterizza per: il badge HYPNOTIC, i privacy glass, le barre da tetto longitudinali, i cerchi in lega da 17” Impulsion, le luci diurne a LED, le sellerie in tessuto e il volante in pelle. Il livello HYPNOTIC (esposto al Parco Valentino), si differenzia principalmente per: i cerchi specifici in lega da 19” Black Extreme, i fari Full LED, le sellerie in misto tessuto ed ecopelle, il volante in pelle Nappa, gli SKI Matt anteriori e posteriori e i retrovisori Shiny Black.

Le principali tecnologie offerte su KADJAR HYPNOTIC sono: climatizzatore automatico bi-zona, Cruise Control, Parking Camera, R-LINK compatibile con Android Auto e Apple Car Play, sistema di navigazione con touchscreen da 7” e il sedile del conducente regolabile in altezza. KADJAR HYPNOTIC arricchisce l’offerta con sedili anteriori riscaldabili, sedili posteriori richiudibili con sistema Easy Break e Visio System (riconoscimento della segnaletica stradale con allerta superamento limite e allerta superamento linea di carreggiata).

La Serie Limitata KADJAR HYPNOTIC COLLECTION offre un’ampia scelta di motorizzazioni Energy, due benzina: TCe 130 (anche con cambio EDC) e TCe 165, e due diesel: dCi 110 (anche con cambio EDC) e dCi 130, quest’ultima disponibile sia nella versione 4×2 che con trazione 4×4.

NUOVO KOLEOS AL SALONE DELL’AUTO DI TORINO

Accanto a TALISMAN, TALISMAN SPORTER ed ESPACE, Nuovo KOLEOS completa l’alto di gamma Renault e la gamma crossover, composta da CAPTUR e KADJAR.

Nuovo KOLEOS coniuga il design robusto dei SUV alla raffinatezza e al comfort di una grande berlina.

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, Nuovo KOLEOS è esposto nella versione INITIALE PARIS 2.0 dCi 175 4×4 X-Tronic.

Per sottolineare le caratteristiche da SUV, Nuovo KOLEOS è equipaggiato con protezioni laterali delle porte, grandi ruote (fino a 19”) e barre da tetto in alluminio.

L’altezza libera dal suolo rialzata (210 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, ne garantiscono le capacità all-road.

Il DNA di Nuovo KOLEOS traspare anche dall’abitacolo, con un design elegante e robusto, in perfetta coerenza con gli esterni.

La posizione di guida rialzata di ben 150 mm rispetto a TALISMAN, modello con cui condivide l’architettura modulare, offre un’eccellente visibilità.

Il design della plancia, alta, larga e verticale, comunica un senso di protezione e sicurezza. Ai due lati della consolle centrale, le maniglie rappresentano una volontaria allusione al mondo delle 4×4. Conferendo all’abitacolo un carattere sportivo.

Al centro del cruscotto, il grande schermo (fino a 8,7”) è perfettamente integrato con la consolle centrale e consente al conducente e al passeggero di fruire di uno spazio confortevole.

Nella parte anteriore, Nuovo KOLEOS dispone, secondo le versioni, di fanali full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti.

Posteriormente, i gruppi ottici, illuminati notte e giorno, sono dotati della tecnologia Edge Light e offrono un effetto 3D, che garantisce una luce netta e brillante da vicino e da lontano.

Gli interni di Nuovo KOLEOS associano lo stile robusto e autentico dei SUV al comfort e alla qualità di una grande berlina.

Nuovo KOLEOS dispone del sistema multimediale R-LINK, che gestisce le prestazioni del veicolo diventando il centro di controllo dello stesso.

Secondo le versioni, lo schermo è disponibile in due formati, perfettamente integrati nel design della plancia: schermo orizzontale da 7” o verticale da 8,7”.

Nuovo KOLEOS propone inoltre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Tali funzioni, accessibili e attivabili dal tablet R-LINK, consentono di:

  • Mettere in sicurezza: sistema di frenata di emergenza attiva.

  • Avvisare: allarme per superamento della linea di carreggiata, allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

  • Facilitare: Parking Camera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, sensori di parcheggio anteriore, posteriore, Easy Park Assist (parcheggio automatico).

Nuovo KOLEOS propone due motorizzazioni Energy diesel: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile anche con cambio X-Tronic e con trazione 4×4.

KOLEOS INITIALE PARIS

Nuovo KOLEOS è disponibile anche in versione INITIALE PARIS, che presenta la tinta metallizzata esclusiva Nero Ametista, che si aggiunge alle altre otto tinte della gamma, cerchi 19’’ diamantati, dal design esclusivo, e sellerie in pelle Nappa pieno fiore, a scelta in nero o in sfumature di grigio.

Renault ZOE 2017

TEST DRIVE NUOVA ZOE

Nel corso del Salone dell’Automobile di Torino, i visitatori potranno effettuare dei test drive a bordo di Nuova ZOE.

Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Nuova ZOE propone un’inedita libertà di movimento. Con la batteria Z.E. 40, Nuova ZOE dispone di un’autonomia di 400 km NEDC, pari a 300 km nell’utilizzo reale urbano e periurbano, valori che fanno di ZOE l’auto elettrica per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica. Quest’innovazione elimina l’ansia da ricarica, consentendo all’auto elettrica maggiori possibilità di utilizzo, anche extraurbano.

Grazie al caricatore CaméléonTM, inoltre, ZOE si ricarica a tutti i livelli di potenza, adeguandosi automaticamente all’infrastruttura di ricarica, fino a 43 kW, e recuperando in soli 30 minuti fino a 120 km di autonomia.

La gamma ZOE presenta, sin dal primo livello Life, una dotazione completa, comprensiva di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-LINK.

Nuova ZOE è disponibile per i test drive al Salone dell’Auto di Torino nella versione INTENS.

La versione Intens si distingue, fra l’altro, per il radar di parcheggio posteriore e l’impianto Auditorium 3D by Arkamys, per i retrovisori elettrici ripiegabili e i nuovi cerchi in lega 16’’ Bangka. Gli interni diventano più eleganti, grazie anche alla nuova armonia “full black”, che caratterizza le sellerie, e diversi elementi dell’abitacolo.

ESPOSIZIONE VEICOLI ELETTRICI

Nel corso della manifestazione, sabato 10 e domenica 11 giugno, in piazza San Carlo, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, saranno protagoniste le vetture elettriche e ibride plug-in.

In questa occasione Renault sarà presente con l’esposizione di Nuova Renault ZOE e Renault TWIZY.

Renault Twizy 2017

Renault TWIZY

Renault TWIZY, il quadriciclo che ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, conquistando con le sue forme futuristiche e sorprendenti, rappresenta una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea. Ultracompatta (solo 2,3 m di lunghezza e 1,38 m di larghezza), maneggevole come uno scooter ma sicura e confortevole come un’automobile. Il veicolo è disponibile anche in una versione dedicata al trasporto merci, TWIZY CARGO, con un vano di carico da 180 l.

Fonte: Ufficio stampa Renault.

Redazione Fleetime.