SsangYong Y400

SsangYong Y400 è il nome della futura erede della Rexton, un SUV di grandi dimensioni che debutterà il 30 Marzo al Salone dell’automobile di Seoul.

SSANGYONG Y400

Il costruttore ha diffuso un disegno in chiaro-scuro della nuova SsangYong Y400, da questa immagine possiamo notare lo stravolgimento dello stile, linee totalmente ridisegnate, dimensioni più importanti con uno stile più OFF-ROAD, molto più moderna del vecchio modello Rexton.

Ssangyong Y400 Interni

DIMENSIONI E MOTORI

La SsangYong Y400 presenterà delle dimensioni importanti, infatti  il SUV avrà una lunghezza di 4,8 metri, con un telaio Quad-Core che utilizza acciaio da 1,5 Gpa (gigapascal) e il 63% di acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) che permette di aumentare la robustezza senza avere alcun effetto sul peso. Sarà disponibile con la trazione posteriore o integrale, quindi con una meccanica messa a punto per il fuoristrada, dove potremo trovare anche una versione Pick-up. Sono poche le motorizzazioni che conosciamo per ora, quindi i motori che potrà equipaggiare la nuova SsangYong Y400 sono solo due, un benzina 2.0 e un diesel 2.2, da circa 180 CV.

La casa coreana ha annunciato che il nuovo SUV debutterà sul mercato entro fine 2017.

 

Redazione Fleetime.