Certificato CCC Digital Key™

Certificato CCC Digital Key™ destinato a rafforzare la fiducia nella sicurezza e nell’affidabilità

Il BMW Group ha ricevuto il certificato CCC Digital Key™️ dal Car Connectivity Consortium, diventando così la prima casa automobilistica al mondo a ottenere tale riconoscimento. Questa certificazione attesta il soddisfacimento dei più elevati requisiti di sicurezza e interoperabilità per l’accesso digitale ai veicoli.

Il Car Connectivity Consortium è un’organizzazione internazionale di standardizzazione intersettoriale che si dedica allo sviluppo della connettività tra veicoli e dispositivi mobili intelligenti. Il BMW Group è membro di questo consorzio dal 2017 e fin dall’inizio ha giocato un ruolo di guida nello sviluppo e nella creazione di tecnologie e standard di sicurezza intersettoriali.

Certificato CCC Digital Key™

Certificare le soluzioni di chiavi digitali in ogni punto dell’ecosistema veicolo-dispositivo è un imperativo per aumentare l’adozione e la fiducia dei consumatori e del settore“, ha dichiarato Alysia Johnson, Presidente del Car Connectivity Consortium.

Il BMW Group si è distinto per l’innovazione e l’impegno nel fornire ai propri clienti un’esperienza unica e innovativa. Già dal 2018, i clienti possono sbloccare, bloccare e avviare il veicolo utilizzando la BMW Digital Key sul proprio smartphone tramite Near Field Communication (NFC). Nel 2021 è stata introdotta la BMW Digital Key Plus, che utilizza la tecnologia a banda ultralarga (UWB) per offrire un accesso digitale ancora più sicuro e conveniente.

Queste soluzioni innovative non solo dimostrano l’impegno del BMW Group per l’innovazione tecnologica, ma anche la sua leadership nel campo dell’accesso digitale ai veicoli. Il BMW Group continuerà a collaborare con il Car Connectivity Consortium e ad essere un forza trainante nell’evoluzione dell’intera esperienza del cliente nel settore automobilistico.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressClub Italia