Il BMW Group allo IAA Mobility 2023 di Monaco.

Elettrificazione, digitalizzazione ed economia circolare sotto i riflettori

Al Salone internazionale dell’automobile IAA Mobility 2023 di Monaco, il BMW Group presenterà le ultime novità della sua trasformazione in corso nelle aree d’azione chiave dell’elettrificazione, della digitalizzazione e della circolarità. Gli ultimi nuovi modelli con propulsori elettrificati dei marchi BMW, MINI e BMW Motorrad, oltre ai Vision Vehicle e ai concept per la mobilità individuale nel mondo di domani, servono a sottolineare la forza innovativa dell’azienda in questi settori.

Mentre si avvicina l’alba di una nuova era della mobilità personale, il BMW Group si appresta a presentare la sua ultima novità, la BMW Vision Neue Klasse, che riunisce l’esperienza del Gruppo nello sviluppo di tre discipline cruciali per il futuro della mobilità.

L’IAA Mobility Show si svolge per la seconda volta a Monaco di Baviera. Per il BMW Group e i suoi marchi, questa è un’eccellente opportunità per avviare un dialogo costruttivo sul futuro della mobilità individuale con la popolazione locale, oltre che con i visitatori del salone provenienti da fuori Monaco e con nuovi stakeholder.

Lo IAA Mobility Summit presso il centro espositivo e l’Open Space del BMW Group nella Max-Joseph-Platz, nel cuore di Monaco, saranno le arene principali in cui BMW, MINI e BMW Motorrad presenteranno i loro nuovi prodotti dal 5 al 10 settembre 2023. Tra i modelli che i visitatori potranno conoscere qui, accanto alla BMW Vision Neue Klasse, c’è la BMW i5 completamente elettrica. Inoltre, i visitatori potranno assistere alle anteprime mondiali della nuova MINI Cooper completamente elettrica, della nuova MINI Countryman completamente elettrica e del BMW CE 02 eParkourer.

Anteprima mondiale: la BMW Vision Neue Klasse

Allo IAA Mobility 2023, il BMW Group offre ai visitatori un’anteprima della Neue Klasse, la prossima generazione di modelli BMW. La BMW Vision Neue Klasse riunisce innovazioni nei settori dell’elettrificazione, della digitalizzazione e della circolarità nello stile tipico di BMW. Il Vision Vehicle porta il design, il controllo/operazione, l’efficienza e la sostenibilità in una dimensione completamente nuova, che sarà possibile sperimentare su strada tra non molto.

Varianti ibride plug-in della nuova BMW Serie 5 berlina.

Oltre alla BMW i5 completamente elettrica, il marchio esporrà allo IAA Mobility 2023 altre due varianti di modelli con propulsori elettrificati. Già nella primavera del 2024, alla gamma della nuova BMW Serie 5 Berlina si aggiungeranno due modelli dotati di una tecnologia ibrida plug-in all’avanguardia.

Anteprima mondiale: la BMW i7 Protection

BMW presenta una nuova generazione di veicoli di sicurezza nel segmento delle berline di lusso al salone IAA Mobility 2023. La nuova BMW i7 Protection (consumo elettrico combinato nel ciclo WLTP: 30,0 kWh/100 km, dato provvisorio) è assolutamente unica in questo segmento, in quanto è la prima berlina di sicurezza certificata al mondo con un sistema di trazione completamente elettrico. Azionata da due potenti motori elettrici, soddisfa tutti i requisiti della classe di sicurezza VR9 senza alcuna limitazione, così come la nuova BMW Serie 7 Protection con motore V8 (consumo di carburante combinato nel ciclo WLTP: 14,6 l/100 km [19,3 mpg imp]; emissioni di CO2: 328 g/km, dati provvisori).

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressclub Italia