Incentivi Regione Lombardia

La Regione Lombardia stanzia 23 milioni di euro per il rinnovo del parco auto, Citroën offre vantaggi esclusivi

Incentivi Regione Lombardia – la Regione Lombardia ha annunciato una nuova campagna di incentivi per favorire il rinnovamento del parco auto, promuovendo l’acquisto di veicoli a zero o basse emissioni in cambio della rottamazione di veicoli inquinanti. Il fondo stanziato per il 2025 ammonta a oltre 23 milioni di euro ed è destinato ai residenti lombardi interessati a un passaggio verso una mobilità più sostenibile.

Incentivi fino a 5.500 euro per la gamma elettrificata Citroën

Grazie a questa iniziativa, i clienti Citroën possono approfittare di vantaggi economici per l’acquisto di modelli della gamma elettrica e ibrida del brand, con incentivi che arrivano fino a 5.500 euro sulla gamma elettrica di C3 Aircross e 4.500 euro sulle versioni ibride di C3, C3 Aircross e C4.

Esempi concreti: C3 Hybrid a 16.050 euro, ë-C3 a 18.400 euro

A titolo esemplificativo, in virtù di questo incentivo il prezzo promozionato di C3 Hybrid nel ricco allestimento Plus scende a 16.050 euro, mentre quello di ë-C3 in allestimento You è di 18.400 euro, a fronte di un listino di 23.900 euro. Per quanto riguarda C3 Aircross, è possibile scegliere la versione ibrida in allestimento Plus a 20.550 euro, e l’elettrica in allestimento You a 21.290 euro.

Incentivi anche per Citroën AMI

Non solo: anche Citroën AMI, la soluzione di mobilità urbana sostenibile che ha già conquistato migliaia di giovani e cittadini attenti all’ambiente, può beneficiare di incentivi cumulabili con gli incentivi statali.

Condizioni e termini per accedere agli incentivi

Gli incentivi sono applicabili all’acquisto di veicoli di nuova immatricolazione o già immatricolati dopo il 1° gennaio 2024, e intestati ad una casa costruttrice/concessionario – quindi vetture a chilometri zero – a condizione che il cliente rottami un veicolo inquinante (benzina/metano/GPL sino a Euro 2 incluso o diesel sino a Euro 5 incluso) e che il venditore applichi uno sconto minimo del 10% sul prezzo base o almeno 2.000 euro IVA inclusa. Le domande potranno essere presentate a partire dal 3 aprile 2025 fino al 31 ottobre 2025, salvo esaurimento anticipato dei fondi.

Un’opportunità da cogliere con Citroën

Con questa iniziativa, Citroën conferma il proprio impegno per una mobilità accessibile e sostenibile, offrendo soluzioni concrete per facilitare la transizione verso veicoli a basse emissioni. I clienti interessati possono rivolgersi alla rete di concessionari Citroën per scoprire tutti i dettagli sugli incentivi disponibili e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Redazione Fleetime

Fonte press Stellantis