Microchip auto

Accordo trilaterale con il produttore di microchip high-tech INOVA Semiconductors e il costruttore di semiconduttori multifunzione GlobalFoundries. Si assicureranno diversi milioni di semiconduttori all’anno

Microchip auto –  Il BMW Group sta esplorando nuovi modi di lavorare con i fornitori e, nel caso di componenti strategicamente importanti, sta diventando più strettamente coinvolto nella rete di fornitori. Per garantire forniture di semiconduttori a lungo termine, l’azienda ha concluso un accordo di garanzia della fornitura diretta con lo sviluppatore di microchip high-tech INOVA Semiconductors e GlobalFoundries, un produttore di semiconduttori ricchi di funzionalità.

L’accordo garantisce al BMW Group la fornitura di diversi milioni di microchip all’anno. I microchip saranno utilizzati nella tecnologia LED intelligente ISELED sviluppata congiuntamente dal BMW Group, che sarà implementata per la prima volta nella BMW iX e implementata in altri modelli. Le consegne ai clienti della BMW iX sono iniziate all’inizio di novembre.

Microchip auto accordo BMW Group

Stiamo approfondendo la nostra partnership con i fornitori nei punti chiave della rete di fornitori e sincronizzando la nostra pianificazione della capacità direttamente con i produttori e gli sviluppatori di semiconduttori. Ciò migliora l’affidabilità e la trasparenza della pianificazione sui volumi necessari per tutte le persone coinvolte e garantisce le nostre esigenze a lungo termine“, afferma il dott. Andreas Wendt, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per gli acquisti e la rete di fornitori. “Questo accordo pionieristico segna il prossimo passo logico per garantire le nostre forniture in modo ancora più equilibrato e proattivo in futuro”.

Questo accordo è un esempio dell’impegno a costruire un approccio di partnership della catena di approvvigionamento più resiliente per riguadagnare l’equilibrio tra domanda e offerta per i chip nell’industria automobilistica, nonché gli sforzi per accelerare ulteriormente l’innovazione tecnologica.

Microchip auto accordo BMW Group

Questo accordo direttamente con un OEM segna sicuramente un nuovo territorio per noi come produttori di semiconduttori“, afferma Robert Kraus, CEO di INOVA Semiconductors. “Ma crediamo fermamente che questo approccio innovativo alla partnership lungo tutta la catena di produzione ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi: in questo modo, possiamo garantire le forniture per i nostri clienti finali e garantire un’elevata affidabilità di pianificazione durante i lunghi cicli di produzione del chip. È una vera vittoria per tutti”.

GlobalFoundries si impegna a costruire relazioni più solide con l’industria automobilistica per fornire innovazione e soddisfare la crescente domanda di chip ricchi di funzionalità“, afferma Mike Hogan, vicepresidente senior e direttore generale di Automotive, Industrial and Multi-market presso GlobalFoundries. “Questo accordo di garanzia della fornitura con il BMW Group e INOVA dimostra come le aziende stiano collaborando per sviluppare l’innovativa tecnologia LED intelligente per la nuova BMW iX e per sviluppare nuove tecnologie per l’auto di domani”.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte pressclub Italia