Nuova BMW iX3

Il nuovo Sports Activity Vehicle (SAV) elettrico inaugura il “nuovo linguaggio di design” di Monaco, caratterizzato da essenzialità, chiarezza e un rinnovato focus sulla digitalizzazione.

Nuova BMW iX3 non è solo l’ultima evoluzione della gamma elettrica della casa bavarese, ma segna un momento fondamentale: il lancio del nuovo e rivoluzionario linguaggio di design BMW. Questo stile, che sarà progressivamente esteso a tutti i futuri modelli, è la dimostrazione che i grandi progressi tecnologici della Neue Klasse offrono l’opportunità per un cambiamento stilistico sostanziale.

Il nuovo linguaggio di design è descritto come chiaro, essenziale e ricco di carattere, e si propone di reinterpretare gli elementi stilistici inconfondibili del marchio in chiave moderna e futuristica.

Chiarezza e Robustezza del Design Esterno

La nuova BMW iX3, come primo Sports Activity Vehicle (SAV) a recepire questi principi, incarna perfettamente i valori e le qualità della Neue Klasse applicati a questo segmento.

Concentrandosi sull’essenziale, il design conferisce all’esterno un aspetto complessivo moderno e robusto. Le linee sono state ripulite, mettendo in chiara evidenza le proporzioni tipiche dei modelli BMW X, ma con una leggerezza visiva data dalle ampie superfici vetrate, che proiettano una sensazione di apertura e spaziosità.

Interni: Spazio, Lusso e Digitalizzazione

L’approccio “less is more” ha ridefinito anche gli interni, trasformandoli in uno spazio abitativo invitante e generoso.

Pur mantenendo la familiare posizione di seduta rialzata tipica dei modelli SAV di BMW, il concetto di focus sul guidatore per cui BMW è rinomata è stato completamente reinterpretato:

Il design della Neue Klasse fornisce un’interpretazione molto moderna di ciò che BMW ha sempre rappresentato. Con il nostro nuovo linguaggio di design, la nuova BMW iX3 appare orientata al futuro, moderna e senza tempo – ma, soprattutto, più BMW che mai”, afferma Adrian van Hooydonk, Head of BMW Group Design.

La digitalizzazione progressiva svolge un ruolo centrale nel nuovo cockpit, offrendo un’esperienza di guida superiore che si adatta tanto all’utilizzo su strada quanto all’esplorazione fuoristrada, segnando un netto passo avanti verso la prossima generazione di veicoli elettrici di lusso.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte: press clubItalia