Nuovo OpelGrandland

Dall’idea alla realtà: nuovo Opel Grandland dà vita alle idee sperimentali di Opel

Opel Experimental: tre elementi chiave per il futuro del marchio

Con la visionaria Opel Experimental, i designer e gli ingegneri della casa automobilistica tedesca hanno dato un primo assaggio della mobilità del futuro. Tre termini chiave caratterizzano questa innovazione: Disintossicazione, Tedesco Moderno e Greenovation.

Disintossicazione: Opel Experimental presenta un design audace e puro, concentrandosi sull’essenziale. Questa filosofia di “detox” si traduce in linee pulite e una semplicità che elimina ogni elemento superfluo, creando un’estetica elegante e funzionale.

Tedesco Moderno: Questo concetto si manifesta nelle proporzioni equilibrate, nelle soluzioni intelligenti e nell’uso altamente efficiente dello spazio. L’Opel Experimental vanta la più recente tecnologia di illuminazione, tra cui il primo emblema Opel Blitz illuminato, che rappresenta un’innovazione nel settore.

Greenovation: Completamente elettrico, l’Opel Experimental riduce significativamente l’impronta di CO2, incarnando l’impegno di Opel verso la sostenibilità e la mobilità elettrica.

Nuovo Opel Grandland

Il nuovo Opel Grandland incarna perfettamente i pilastri della filosofia Opel: Greenovation, Detox e Modern German. Con uno stile audace e puro, il nuovo modello proietta fiducia e innovazione. Il frontale presenta il nuovo Vizor 3D che integra l’emblema Opel Blitz illuminato, accompagnato dalla tecnologia “Edge Light”.

Anche il sistema di illuminazione Intelli-Lux Pixel Matrix HD Light fa il suo debutto con il nuovo Opel Grandland, vantando più di 50.000 elementi per una distribuzione della luce ad alta risoluzione. Inoltre, le nuove animazioni di saluto, proiettate come grafica davanti al veicolo, offrono un’anteprima dei futuri sviluppi nell’illuminazione.

La parte posteriore del veicolo introduce un’altra innovazione: la scritta OPEL illuminata al centro della firma luminosa della bussola, ispirata all’Experimental. Opel pone grande enfasi sull’approccio “Greenovation”, eliminando l’uso di lettere cromate e scegliendo materiali sostenibili.

Gli interni del nuovo Opel Grandland sono progettati per essere audaci e puri, con linee orizzontali che rafforzano la sensazione di spazio. Il display centrale da 16 pollici, inclinato verso il guidatore, e la consolle centrale alta proiettano sportività. Il display digitale dietro il volante e l’head-up display Intelli-HUD permettono ai conducenti di mantenere l’attenzione sulla strada. La modalità Pure riduce al minimo i contenuti visibili, riducendo la distrazione.

Il nuovo Opel Grandland prosegue la strategia di elettrificazione di Opel, beneficiando della piattaforma STLA medium di Stellantis. Con un’autonomia fino a circa 700 chilometri a zero emissioni locali secondo il WLTP, il nuovo Opel Grandland Electric rappresenta un passo avanti nella mobilità sostenibile, realizzando la visione di Opel Experiment

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis