PEUGEOT 2026: il mercato italiano premia il Marchio del Leone
Quarta posizione nel ranking nazionale, crescita delle quote e modelli di punta tra i più scelti dagli automobilisti italiani
Peugeot 2026 – Il 2026 si apre nel migliore dei modi per PEUGEOT sul mercato italiano. I clienti del nostro Paese continuano a premiare il Marchio del Leone, che nel primo mese dell’anno conquista la quarta posizione assoluta, migliorando di una posizione rispetto a gennaio dello scorso anno.
Nel dettaglio, PEUGEOT ha registrato a gennaio una quota del 5,0% nel mercato vetture e del 6,0% nel comparto dei Veicoli Commerciali, raggiungendo una quota complessiva del 5,1% considerando entrambi i canali. Un risultato che conferma la solidità del brand e l’apprezzamento crescente da parte degli automobilisti italiani.
Grande protagonista è la PEUGEOT 208, modello più venduto del costruttore francese, che si posiziona al nono posto tra le auto più acquistate in Italia nel mese di gennaio. Un successo che testimonia la continua attrattività della compatta del Leone, apprezzata per design, tecnologia ed efficienza.
Risultato di rilievo anche per il SUV fastback PEUGEOT 3008, che conquista la prima posizione nel segmento C, compiendo un importante balzo in avanti rispetto alla decima posizione registrata a gennaio 2025. A completare il quadro positivo, la PEUGEOT 308 si conferma la Station Wagon più venduta del mese, rafforzando la presenza del marchio in un segmento tradizionalmente molto competitivo.
Il 2026 prosegue inoltre con un’intensa fase di lanci di prodotto, che ha già attirato l’attenzione di stampa e appassionati. Spicca l’annuncio della nuova generazione di PEUGEOT 208 GTi, dotata di un motore elettrico da 280 CV e di soluzioni tecniche orientate alla massima sportività. In fase di lancio anche la PEUGEOT 308, disponibile sia in versione berlina a 5 porte sia Station Wagon, con una gamma completa di motorizzazioni ibride, Plug-In Hybrid, elettriche e diesel.
Nel corso dell’anno farà inoltre il suo debutto la nuova PEUGEOT 408, modello dal forte carattere e dal design distintivo di impronta francese. La massima espressione della forza del Leone resta infine il SUV PEUGEOT 3008, proposto con versioni ibride da 145 CV, Plug-In Hybrid da 195 CV e con diverse motorizzazioni 100% elettriche, incluse le versioni AWD a trazione integrale fino a 325 CV di potenza massima.
Redazione Fleetime
Fonte Stellantis


Lascia un commento