Toyota Open Labs lancia un programma dedicato alle PMI
La piattaforma Toyota Open Labs mette in connessione le aziende con le divisioni del gruppo Toyota per sviluppare proof of concept e nuove opportunità di business
Toyota Motor Europe e i suoi partner lanciano un’open call per ampliare la partecipazione e includere le PMI nella piattaforma di innovazione Toyota Open Labs. L’iniziativa punta a connettere le PMI con le business unit del gruppo Toyota, supportando le loro ambizioni di collaborazione, crescita per un contributo a un futuro sostenibile.
Le aziende selezionate collaboreranno con le principali business unit di Toyota su sei aree strategiche:
- Ecosistema energetico BEV: tecnologie e sistemi per facilitare la transizione energetica, inclusi bilanciamento della rete, gestione dell’energia, ricarica intelligente e trasferimento di energia vehicle-to-grid.
- Ecosistema Idrogeno: soluzioni per lo sviluppo di un’economia basata sull’idrogeno.
- Cattura e riduzione della CO₂: tecnologie per abbattere le emissioni di carbonio.
- Economia Circolare: sistemi per il recupero, il riciclo e il riutilizzo di veicoli e componenti.
- Smart Communities: soluzioni per il car sharing, abbonamenti e hub di mobilità.
- Mobility for All: souzioni per abbattere le barriere alla mobilità e rispondere alle esigenze di una società che invecchia.
Temi chiave come AI, educazione e inclusività attraversano e potenziano tutti questi ambiti, amplificando il nostro impegno. Le aziende selezionate avranno l’opportunità di collaborare con le business unit di riferimento, intavolando nuove partnership e percorsi di crescita.
Potranno rafforzare la loro strategia di business, accedere a nuove opportunità di investimento, migliorare i propri prodotti con scelte consapevoli e costruire relazioni per un impatto globale.
I partner di Toyota Open Labs includono Toyota Tsusho Europe, il ramo commerciale e della supply chain del Gruppo Toyota, KINTO Europe, il brand di mobilità del Gruppo Toyota,Woven Capital, il venture fund di Toyota dedicato alle start-up in fase di crescita, e Toyota Mobility Foundation, una fondazione no-profit di Toyota.
Per maggiori informazioni riguardanti la piattaforma Toyota Open Labs e per candidarsi al programma, visitare toyotaopenlabs.com.
Redazione Fleetime
Fonte press Toyota Italia
Lascia un commento