Risultati immagini per salone di ginevra 2016 novità

Ginevra È il più grande Salone dell’Auto d’Europa. L’unico che ritorna, anno dopo anno, con novità, anteprime, nuovi modelli. Anteprime assolute e grandi novità nell’ambito delle auto aziendali saranno protagoniste al Salone di Ginevra 2016:

 

 

Ginevra 2016   www.saloneautoginevra.com 

Dal 3 al 13 marzo 2016 apre al pubblico il Salone dell’Auto di Ginevra 2016, che riporta nella città svizzera i più grandi brand automobilistici del mondo. Moltissime novità attese dai fan delle quattro ruote (italiani e non) ci aspettano a questo motor show ginevrino, promettendo uno spettacolo ricco di emozioni e dandoci uno sguardo sul futuro dell’automobile.

Riflettori puntati, in primis, sulla Maserati Levante. Il primo Suv nella storia del marchio si svela proprio al Salone di Ginevra 2016, ed è il terzo passo nel cammino di rinnovamento partito con la Quattroporte e proseguito con la Ghibli. C’è poi l’attesa station wagon della Volvo, la V90, che rinnova la tradizione del marchio in questo segmento, riprendendo il family feeling introdotto dalla XC90. Si allarga la famiglia della Fiat Tipo, con l’arrivo della due volumi e della station wagon.

Accanto alla Optima Sportswagon, Kia presenta due modelli dotati di power train ibrido. Si tratta del crossover Niro e della Optima plug-in hybrid, al debutto assoluto sul mercato europeo. Dopo oltre 515.000 unità vendute in tre anni, la Peugeot 2008 si rifà il look. Agli interventi di carattere estetico si accompagnano anche aggiornamenti a dotazioni, allestimenti e gamma dei propulsori. Audi presenta la Q2, Toyota risponde con il crossover C-HR, mentre Mercedes toglie i veli alla nuova Classe E (ammiraglia che promette di essere ancora più premium, segnando un passo in avanti verso la guida autonoma). Anteprima mondiale per la nuova BMW M760Li xDrive.
Alfa Romeo Giulia, invece, schiera finalmente tutta la sua gamma.  Debuttano due inedite varianti della nuova Astra: ai clienti sportivi è dedicata infatti la TCR da competizione, mentre sul fronte dei modelli di serie è previsto il lancio del 1.6 biturbo CDTi da 160 Cv e 350 Nm. A farle compagnia, la Mokka X. Si chiama Ateca, invece, la proposta lanciata da Seat nel segmento delle sport utility.  Infiniti aggiorna la gamma della Q50. Curiosità, poi, per la Hyundai Ioniq: inedito modello ecologico che sarà declinato anche nelle versioni ibrida plug-in ed elettrica pura.