logo bmw bank

Per velocizzare i processi, risparmiare, ma soprattutto per l’impatto ambientale, Bmw Bank inserisce questo sistema di firma digitale tramite ipad affidandosi a  itAgile, società specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche agili per il documento digitale. Bmw Bank inserisce questo nuovo sistema proprio per digitalizzare le firme nei vari contratti, rafforzare il controllo sul processo e la conformità dei documenti, migliorando l’esperienza del cliente. Tutto questo sarà possibile anche in versione mobile.

 

 

IL NUOVO SISTEMA DI FIRMA 

Bmw Bank, tramite questo nuovo sistema di firma digitale, può far sottoscrivere i contratti di leasing direttamente tramite iPad. Perchè è stata inserita la firma digitale? quali sono i vantaggi? Molto semplicemente per una questione di velocità e affidabilità. E’ in grado di facilitare i processi B2C ,  garantisce l’identificazione del documento firmato e la connessione univoca della firma e del documento al sottoscrittore, assicura che il cliente abbia il pieno controllo sul sistema di generazione della firma  preservando l’integrità del documento firmato.

LA FUNZIONE 

Tutto parte tramite una Web Application che permette di consultare e gestire tutte le pratiche attive o inserirne di nuove. Successivamente si fa compilare al cliente un modulo dove è necessario inserire i dati anagrafici, per poi caricare il file da firmare in formato pdf. Tutto il processo avviene tramite l’iPad e il suo sistema iOS, e inoltre è possibile tramite la fotocamera, caricare i documenti del cliente. Alla fine di tutto il processo, il cliente riceverà un sms con un codice che dovrà inserire all’interno dell’App per poter apportare la firma sul contratto.  L’utilizzo di questa tecnologia, ha ridotto notevolmente la tempistica di approvazione dei contratti, passate da tre ad una sola settimana, con conseguenti tempi di monetizzazione più rapidi. La digitalizzazione ha avuto un notevole impatto economico con un incremento della produttività del 66% e una significativa riduzione dei costi.

 

 

Redazione Fleetime.