Clotilde Delbos

Il consiglio di amministrazione di Renault si è riunito oggi per pronunciarsi sulla governance del Gruppo

Cambio della governance – Durante la riunione, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di porre termine ai mandati di Direttore Generale di Renault SA e di Presidente di Renault s.a.s. di Thierry Bolloré con effetto immediato.

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di nominare con decorrenza immediata Clotilde Delbos in qualità di Direttore Generale ad interim di Renault SA, fino alla conclusione del processo di designazione di un nuovo Direttore Generale.

Il Consiglio di Amministrazione ha dato parere favorevole alla nomina di Olivier Murguet e José-Vicente de los Mozos in qualità di Vicedirettori Generali, per affiancare Clotilde Delbos nelle sue funzioni.

Nello stesso periodo, Jean-Dominique Senard assumerà, a sua volta, la Presidenza ad interim di Renault s.a.s.

La notizia era nell’aria, dopo che giovedì Bolloré aveva concesso una polemica intervista al quotidiano francese Les Echos, in cui lamentava le interferenze del presidente Jean-Dominique Senard, che si sarebbe rivolto allo Stato francese (principale azionista del Gruppo Renault) per chiedere l’allontanamento di Bolloré. La sua destituzione è l’ultimo “scossone” per il costruttore francese, che sta attraversando un non facile periodo di transizione, iniziato con l’arresto dello storico numero uno Carlos Ghosn e proseguito con il mancato accordo di fusione con la FCA.

Redazione Fleetime

Fonte press Renault Italia