Risultati immagini per crash test euro ncap audi

Crash, massimo punteggio anche per Audi A4.

L’Euro NCAP  ha diramato i risultati degli ultimi crash test a cui ha sottoposto quattro nuove auto e la Honda ha fatto una splendida figura, con due modelli che hanno ottenuto il massimo giudizio delle cinque stelle, la Honda Jazz e la Honda HR-V. Bottino pieno anche per la nuova Audi A4, mentre il Volkswagen Caddy si è dovuto accontentare delle quattro stelle, a causa principalmente di una minore protezione nei confronti dei pedoni. Ma quello che stupisce maggiormente è senza dubbio il risultato della Jazz, che ottiene una percentuale altissima nel test di protezione degli adulti (93%) e si comporta molto bene sia in quello di protezione dei bambini (85%), che quanto a livello di sistemi di assistenza alla guida (71%).

Crash, Honda sugli scudi

In questo modo la Jazz dimostra che le cinque stelle sono tranquillamente a portata anche delle auto più piccole, ma bisogna segnalare che la piccola Honda ha un prezzo di attacco un poco più alto rispetto alla media del segmento. Anche l’altra Honda, la HR-V, si è comportata molto bene e ha ottenuto un buon punteggio sui sistemi di assistenza alla guida (71%), grazie alla presenza di serie del sistema di frenata automatica di emergenza alle basse velocità, mentre nel test di urto frontale la protezione dei passeggeri anteriori non è sempre al livello più alto (86%), così come la protezione dei bambini, che non è riuscita ad andare oltre il 79%.

Crash, Ottima la A4, buono il Caddy

La Audi A4, invece, si è resa protagonista di un ottimo test, con livelli di punteggi alti, registrando quello più alto della tornata (75%) sui sistemi di assistenza alla guida: la berlina tedesca, infatti, ha di serie la frenata automatica di emergenza alle basse e alte velocità, così come il cruise control adattivo; da segnalare, infine, il cofano attivo di serie che ha portato a ottenere il 75% anche nella protezione dei pedoni. Il Volkswagen Caddy, infine, è stato penalizzato sia dalla sua stessastruttura, che non è amichevole con i pedoni quando questi vengono investiti (58%), sia dalla mancanza nella dotazione di serie della frenata automatica di emergenza (68%).

Honda HR-V – 5 stelle

86% adulti
79% bambini
72% pedoni
71% dispositivi di sicurezza attiva

Audi A4 – 5 stelle

90% adulti
87% bambini
75% pedoni
75% dispositivi di sicurezza attiva

Honda Jazz – 5  stelle

93% adulti
85% bambini
73% pedoni
71% dispositivi di sicurezza attiva

Volkswagen Caddy – 4 stelle

84% adulti
78% bambini
58% pedoni
68% dispositivi di sicurezza attiva