Sergio Marchionne Europa, librido plug-in arriverà con Alfa e Maserati

Europa ,Sergio Marchionne librido plug-in arriverà con Alfa e Maserati

 

 

 

Europa, Sergio Marchionne

“Il discorso del consolidamento è inevitabile. I costi nel nostro settore non cambieranno in meglio, anzi. Aggregarsi e condividerli è un obiettivo che resta invariato, anche se l’industria sta provando a cambiare pelle”. Così esordisce Sergio Marchionne al Salone di Detroit, nel corso dell’incontro con la stampa italiana.

Ces e nuove tecnologie: nessuna necessità di proclami iperbolici.

Europa, continueremo a lavorare con Google e con altri, come abbiamo sempre fatto e senza il bisogno che io vada a Las Vegas a fare discorsi alla Tom Cruise”, scherza l’ad. “Siamo umili e non ne abbiamo bisogno, perché tutto il lavoro che stiamo facendo lo vedrete sulle vetture: quella è l’unica prova di quanto sappiamo fare, il resto è tutta fuffa”.

Le elettriche? Non ci guadagna nessuno, nemmeno Musk

Ricordo colleghi che annunciavano gamme al 90% elettriche nel giro di pochi anni”, sottolinea il numero uno di Fiat Chrysler per ribadire la scarsa utilità di certi annunci, “ma la verità oggi è che nessuno riesce a guadagnare niente con le auto a zero emissioni. Nemmeno Elon Musk, che pure considero il guru del settore. Non bisogna innamorarsi di un’idea che può avere conseguenze finanziarie disastrose”.

Gm, le porte sono definitivamente chiuse.

 “Al momento nulle, per essere assolutamente chiari, le prospettive di partnership con General Motors”, sentenzia infine Marchionne, che conferma di non aver avuto ulteriori contatti con la sua omologa del Reinassance Center, Mary Barra.

Europa, Alfa e Maserati le prime plug-in.

A margine della conferenza stampa, il numero uno del Costruttore italo-americano è tornato sulla Chrysler Pacifica e sulla tecnologia ibrida plug-in che introduce per prima nella gamma del Gruppo Fca: “Il plug-in hybrid arriverà in Europa con i marchi Alfa Romeo e Maserati”

Plug-in per il 50% della gamma Fca.

Probabilmente sarà la Levante la prima vettura ad adottarla, ma di sicuro la offriremo anche sulla Quattroporte e via via su tutta la gamma Maserati”, ha proseguito Marchionne. “L’obiettivo è quello di avere la tecnologia Phev sul 50% della gamma Fca entro il 2020, per soddisfare le prossime normative in materia di riduzione delle emissioni”.

 

 

 

 

 

 

Fonte,Quattroruote.it