IAA MOBILITY 2021

Il più grande evento live e online dell’anno – Più di 1.000 espositori e relatori – Il percorso della mobilità verso la neutralità climatica – Più di 100 anteprime mondiali

IAA MOBILITY 2021 si terrà a Monaco di Baviera dal 7 al 12 settembre. Questo rende la IAA MOBILITY il primo grande evento internazionale in Germania dopo le restrizioni del lockdown. Il 7 settembre la cancelliera federale Dott.ssa Angela Merkel aprirà la IAA MOBILITY.

La mobilità è uno dei temi principali della società. La IAA MOBILITY ha luogo perché le persone di tutto il mondo cercano soluzioni migliori alle loro esigenze di mobilità e le aziende hanno sviluppato molte nuove soluzioni per soddisfarle, che desiderano presentare su un palcoscenico internazionale. L’obiettivo principale saranno le soluzioni sul percorso verso la neutralità climatica. Il fatto che la IAA MOBILITY si svolga secondo le attuali regole del coronavirus è di per sé un grande successo per l’evento“, spiega il presidente VDA Hildegard Müller.

L’IAA MOBILITY mette in mostra il futuro della mobilità in modo che possa essere sperimentato direttamente e discusso dal vivo in loco. Più di 1.000 espositori e relatori presenteranno le loro ultime innovazioni e concetti. In totale saranno rappresentati quasi 700 espositori, tra marchi automobilistici, marchi di biciclette, importanti player del settore tech e tutte le maggiori aziende del settore delle forniture. L’IAA ospiterà oltre 100 anteprime mondiali. Il nuovo concetto per la IAA MOBILITY è così attraente che nel suo primo anno, oltre 70 marchi del settore della bicicletta si sono già registrati per partecipare.

IAA MOBILITY 2021

L’“IAA MOBILITY Summit” nei padiglioni espositivi di Monaco di Baviera è il luogo in cui i visitatori del settore e gli esperti di tutto il mondo si incontreranno per discutere di soluzioni di mobilità innovative e novità mondiali. Accanto a rinomati produttori di veicoli, ci saranno presentazioni di aziende fornitrici, oltre 75 startup e aziende leader del settore tecnologico e IT. Un elenco completo degli espositori è disponibile qui e . Una planimetria dettagliata del sito che mostra tutte le sedi e le offerte è disponibile qui.

Lo  IAA MOBILITY Open Space  è la location per le presentazioni delle innovazioni dei principali produttori di auto e biciclette, proprio nel cuore della città. Una piattaforma per incontri del settore mobilità. Una panoramica delle presentazioni in città è disponibile qui .

Per la prima volta, IAA MOBILITY offre ai visitatori la possibilità di provare sul posto oltre 250 veicoli nuovi e sostenibili: più di 38 modelli di oltre 15 marchi internazionali che i visitatori possono testare sulla Blue Lane, una speciale corsia ambientale allestita congiuntamente con la città di Monaco e il Libero Stato di Baviera per la durata dell’IAA. Puoi vedere il percorso di Blue Lane qui.

IAA MOBILITY 2021 attuazione delle attuali regole sulla pandemia

Fin dall’inizio, il concetto di IAA MOBILITY è stato sviluppato in collaborazione con la città di Monaco e lo Stato Libero di Baviera per consentire lo svolgimento dello spettacolo durante la pandemia.

Durante la progettazione dell’IAA Mobility, sono stati elaborati i più svariati scenari affinché i visitatori possano vivere il Summit, la Conferenza e l’Open Space in modo responsabile e sicuro.

La regola di base per l’ammissione alla IAA MOBILITY è che i visitatori e gli espositori devono essere recuperati, vaccinati o testati (in relazione alla corona) – che è una misura collaudata.

Durante la IAA MOBILITY, le normative vigenti per prevenire il contagio saranno sempre disponibili qui.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press IAA