Al via edizione speciale di Internet Motors Master Program per le concessionarie BMW di A.C.I.B. (3 aprile 2019)

MotorK, azienda nata in Italia che sta innovando l’intero comparto europeo del digital automotive, presenta in collaborazione con A.C.I.B., associazione che riunisce i concessionari dei prodotti BMW e MINI attualmente distribuiti in Italia dalla BMW ITALIA S.p.A, un’edizione speciale di Internet Motors Master Program riservata alle aziende del gruppo.

Tema dell’evento sarà uno dei più dibattuti tra gli esperti di automotive: il titolo scelto è infatti “Artificial Intelligence 4 Automotive”. Parole, queste, a cui tutti siamo ormai abituati ma di cui spesso sono sottovalutati, o ignorati del tutto, significato e importanza. Per capire modi e ragioni per cui le cosiddette intelligenze artificiali stiano guidando lo sviluppo e l’evoluzione del comparto – a livello di produzione, distribuzione e nei processi aftersales – gli esperti di MotorK tracceranno linee guida che partiranno dalla definizione di un nuovo customer journey automobilistico fino ad arrivare a spiegare le conseguenze sulla creazione e gestione dei lead.

Verrà inoltre tracciato un quadro esaustivo sulle attuali tecnologie in uso nel settore e gli ambiti di maggior focalizzazione dell’Intelligenza Artificiale per il business automotive. L’obiettivo è spiegare ai manager presenti come costruire un Funnel di alta qualità grazie al machine learning e ad un utilizzo maturo del CRM, creando modelli di vendita efficaci e pianificando azioni di nurturing efficienti. Grande spazio verrà riservato, ovviamente, ai social network e alle opportunità di business e di storytelling che questi strumenti possono offrire agli operatori del settore.

L’evento avrà luogo il 3 aprile a Milano, presso la sede di MotorK in via Ludovico d’Aragona, 9. Il workshop rientra nelle attività di Internet Motors Master Program – l’avanzato percorso formativo creato da MotorK per offrire agli operatori della distribuzione automotive un miglioramento tangibile delle loro competenze digitali.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Internet Motors: https://www.internetmotors.it/

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press MotorK