Come reagiranno gli italiani dopo il lockdown, quale saranno le nuove tendenze d’acquisto

Mobilità post Lockdown – La survey condotta a cavallo tra aprile e maggio durante il lockdown da Aretè ci mostra il cambiamento in atto nel mondo della mobilità. 7 italiani su 10, superata l’emergenza COVID-19, utilizzeranno l’auto per i propri spostamenti. Solo il 10% tornerà a servirsi dei mezzi pubblici. Per gli acquisti di nuove auto, complice la crisi economica, gli italiani sono sempre più propensi a servirsi di finanziamenti e nuove formule come il noleggio a lungo termine. Solo 1 su 3 è disposto ad acquistare la vettura in contanti. Nel processo d’acquisto cresce l’apertura verso le tecnologie digitali e i contatti, anche serali o di domenica, con il concessionario.

Mobilità post lockdown – il cambiamento

“I dati raccolti”, evidenzia Massimo Ghenzer – Presidente di Aretè, “certificano le nuove tendenze in atto nell’approccio alla mobilità  e alla vendita dell’auto, con gli italiani pronti a dialogare con il dealer attraverso nuove forme di comunicazione e a riscoprire la passione per le quattro ruote in modalità digitale o anche fisica, recandosi in concessionaria anche la domenica. L o stato di ansia emotiva incertezza economica richiedono oggi da parte del dealer un’attenta profilazione dei potenziali clienti, anche alla luce dei cambiamenti in atto, per poter rendere più efficace il processo di vendita”.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Catino&Giglio