Denis Le Vot, Presidente del Comitato di Direzione di Nissan Nord America, è nominato Direttore della Divisione Veicoli Commerciali di Renault-Nissan-Mitsubishi

Renault-Nissan-Mitsubishi annuncia la nomina di Denis Le Vot come Direttore della Divisione dei Veicoli Commerciali dell’Alleanza. La nomina entrerà in vigore il 1° aprile 2019. Nell’ambito delle nuove funzioni, egli riporterà direttamente a Thierry Bolloré, Amministratore Delegato del Gruppo Renault, e a Hiroto Saikawa, Amministratore Delegato di Nissan Motor. Denis Le Vot diventa membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault.

Denis Le Vot, attualmente Presidente del Comitato di Direzione di Nissan Nord America, sostituisce Ashwani Gupta, nominato Vicedirettore Generale di Mitsubishi Motors. Ashwani Gupta opererà dalla sede di Tokyo e riporterà ad Osamu Masuko, Direttore Generale di Mitsubishi Motors.

La funzione guidata da Denis Le Vot si prefigge l’obiettivo di rafforzare la leadership dell’Alleanza sul mercato dei veicoli commerciali. Questa organizzazione unica consente di sviluppare tutto il potenziale di Renault, Nissan e Mitsubishi Motors. Nel 2018, grazie alla complementarietà dei prodotti e dei mercati e alle sinergie generate, le vendite dei veicoli commerciali dei tre gruppi sono aumentate.

Redazione Fleetime

Fonte press Renault Italia