Pagamento bollo auto, una tra le tasse più sensibili agli italiani, con riferimento all’anno 2020 sarà rimborsato ad alcune categorie e in una determinata Regione d’Italia.

Rimborso Bollo auto 2020 Lombardia – la giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 167 milioni di euro come risarcimento da distribuire per determinate categorie, parliamo di aiuti destinati  alle imprese, ai lavoratori e alla categorie più fragili e hanno lo scopo di integrare gli ultimi interventi emergenziali del Governo, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno.

Partiamo con il settore del trasporto pubblico non di linea, ossia taxi, Ncc (noleggio con conducente) e autobus turistici, dove verranno erogati dei bonus, ossia dei contributi a fondo perduto nella misura di 1.500 euro per taxi e Ncc e di 2.000 euro per gli autobus turistici. In aggiunta  per il settore dei “trasporti persone” effettuati con taxi, NCC e autobus turistici, sarà rimborsato il bollo auto versato per l’anno 2020.

Rimborso bollo auto 2020 

L’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudio Maria Terzi ha commentato: “Regione Lombardia ha mantenuto le promesse recuperando risorse per aiutare le categorie in difficoltà a causa della crisi Covid. Abbiamo accolto il grido di aiuto del settore mettendo in campo provvedimenti concreti che rappresentano una boccata d’ossigeno. Ancora una volta, in autonomia, cerchiamo di risolvere i problemi e di attuare ogni intervento utile per aiutare le imprese e i lavoratori lombardi”.

Sconto del 15% in Lombardia

Rispetto ad altri Regioni d’Italia, la Lombardia offre a tutti i residenti la possibilità di beneficiare di uno sconto pari a quasi due mesi di bollo gratis. Lo sconto verrà applicato per tutte quelle persone che effettueranno il pagamento tramite addebito su conto corrente ottenendo così uno sconto del 15%, in aumento peraltro rispetto al 10% riconosciuto per l’anno 2019.

 

 

Redazione Fleetime