Ecco 7 nuovi ibridi plug-in che verranno svelati a Francoforte

Salone dell’auto di Francoforte 2019 – Audi Q5 TFSI e quattro 

Salone dell’auto di Francoforte 2019 – A differenza della Audi e-tron, la Audi Q5 TFSI e quattro mantiene un motore a combustione. Il motore a benzina da 2 litri turbo emette 185kW e 370Nm di coppia ed è accoppiato a un motore elettrico con una potenza di picco di 105kW e 350Nm. Combinati, dovrebbero produrre 270kW e 500Nm. Raggiungere 100 km / h dovrebbe richiedere solo 5,3 secondi e una velocità massima di 239 km / h.

In modalità completamente elettrica, questo ibrido plug-in Q5 ti porta a 40 km. Il consumo di carburante combinato è valutato a 2,4-2,1 l / 100 km e le emissioni di CO2 dovrebbero essere in media 53-46 g / km. Saresti costretto a distinguere il PHEV Q5 da un modello ICE. A parte la porta di ricarica aggiuntiva e il badge modello, sono davvero identici.


Salone dell’auto di Francoforte 2019 – BMW X5 xDrive45e

Questa BMW può avere un nome che è la metà di quella della Audi, vanta una gamma completamente elettrica che è più del doppio: tra 67 e 87 km. Questo grazie a un sistema ibrido da 24 kWh che, abbinato a un motore da 3 litri, produce 290 kW e 600 Nm. Arrivare a 100 km / h richiede 5,6 secondi e questa BMW supera 235 km / h. Il consumo di carburante combinato è compreso tra 2,0-1,7 l / 100 km. Il rivestimento standard include un sistema acustico di protezione dei pedoni che emette un suono quando si corre a bassa velocità in modalità elettrica pura per avvisare i pedoni.


Salone dell’auto di Francoforte 2019 – Ford Kuga PHEV

Se è un PHEV, chiamiamolo un PHEV, sembrano aver deciso nel quartier generale della Ford e li applaudiamo per questa chiarezza. Kuga PHEV utilizza un motore a benzina da 2,5 litri e un pacco batterie da 14,4 kWh che garantisce un’autonomia in EV di oltre 50 km. Oltre 100 km, consuma 1,2 litri di benzina e emissioni di CO2 in media a 29 g / km. La ricarica della batteria della Kuga richiede circa quattro ore utilizzando una presa di corrente convenzionale.


Salone dell’auto di Francoforte 2019 – Kia XCeed PHEV

Kia ha anche optato per uno schema di denominazione trasparente per il suo crossover XCeed. Ha un pacco batteria da 8,9 kWh, un motore elettrico da 44,5 kW e un motore a benzina da 1,6 litri. Insieme, l’XCeed genera 104kW e 265Nm di coppia. L’XCeed PHEV viene lanciato insieme al Ceed Sportswagon ed entrambi presenteranno propulsori identici. Entrambi i veicoli sono dotati di una nuova griglia a naso di tigre chiusa che migliora l’aerodinamica.

Kia annuncia un servizio telematico che aiuta i conducenti a localizzare le stazioni di ricarica nelle vicinanze. Il sistema touch screen della vettura consente inoltre ai conducenti di programmare il momento in cui il veicolo verrà ricaricato, consentendo di beneficiare delle tariffe energetiche più basse in orari non di punta. 


Salone dell’auto di Francoforte 2019 – Mini Cooper SE Countryman ALL4

Sì, un altro produttore che compete per il premio più complicato per il nome dell’auto. Mini promette una gamma elettrica estesa del 30% per questo nuovo Countryman a un massimo di 55-57 km.

La Cooper SE Countryman ALL4 comprende un motore a benzina a tre cilindri e un motore elettrico, generando una potenza combinata di 165kW. Un sistema di trazione integrale specifico per l’ibrido canalizza l’alimentazione delle ruote anteriori e posteriori come richiesto dalla situazione attuale (questa è la parte ALL4 del nome). Questa Mini ha un consumo di carburante combinato tra 2,1-1,9 l / 100 km ed emette 13,9-13,5 kWh / 100 km.


Salone dell’auto di Francoforte 2019 – Opel Grandland X Hybrid4

Quel 4 non è un numero di versione, si riferisce alla trazione integrale dell’auto. Il motore a benzina da 1,6 litri (147 kW) è combinato con due motori elettrici da 80 kW. In modalità completamente elettrica, Grandland X Hybrid4 ti porta 52 km da casa tua. La ricarica della batteria da 13,2 kW non richiede più di 1:50, ma a condizione che tu abbia la tua scatola a muro.  Aspettatevi che la vostra Grandland X Hybrid4 richieda 1,6 litri per percorrere 100 km ed emettere 37 g di CO2 per chilometro.


Salone dell’auto di Francoforte 2019 – Seat Tarraco PHEV

Questo primo sedile elettrificato è ovviamente legato alla Volkswagen Tiguan Allspace e alla Skoda Kodiaq. Ha un motore a benzina da 1,4 litri (110 kW) combinato con un motore elettrico da 85 kW, rendendo il PHEV il Tarraco più potente della gamma.Il pacco batterie da 13 kWh offre un’autonomia elettrica di oltre 50 km e emissioni ridotte di meno di 50 g / km. Il PHEV di Tarraco è solo il primo passo della casa automobilistica spagnola verso l’elettrificazione. Entro il 2021, Seat e la sua sorella gemella sportiva Cupra offriranno un totale di sei auto ibride elettriche e plug-in.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press SAF