logo salone auto torino

Dall’8 al 12 Giugno si terrà a Torino presso il parco Valentino, la seconda edizione del salone dell’auto all’aperto, con la presenza di ben 43 Case automobilistiche, con anche delle esclusive anteprime nazionali e mondiali delle varie case costruttrici. E’ la manifestazione automobilistica che ha segnato un punto di svolta nell’evoluzione degli eventi italiani dedicati al mondo dei motori, ogni casa auto avrà a disposizione fino a 4 eleganti pedane sulle quali esporre le automobili, e i visitatori avranno la possibilità di richiedere una prova nell’area test drive. Verranno presentate 8 anteprime mondiali, in queste anteprime ci saranno, la nuova Abarth 595, 3 coupè concept car, ovvero Frangivento Asfanè, Model 5 Genesi e Mole Luce, la favolosa hypercar da 400km/h Mazzanti Evantra Millecavalli e la Mole Valentino.

 

COSA SI POTRA’ AMMIRARE

Dall’8 al 12 Giugno, si potranno ammirare le nuove uscite sul mercato, Maserati Levante e la nuova Volkswagen Tiguan, la nuova ammiraglia Dell’Alfa Romeo con la Giulia, Fiat Tipo e 124 Spider. Ovviamente ci saranno anche favolosi modelli sportivi, come i nostri amatissimi pezzi di ingegneria italiana, parliamo di Lamborghini Huràcan, le Ferrari 488 Spider e F12tdf, per poi passare alle tedesce come le serie M di BMW, Mercedes-Benz C63 AMG, ma ci sarà un’importante presentazione, di cui gli appassionati dei film d’auto saranno veramente entusiasti, parliamo della  Lykan protagonista del film campione d’incassi Fast and Furious 7. Inoltre verrà dedicata una vera e propria area per quanto riguarda tutta la versione Racing dell’auto,  dalla Škoda Fabia R5 all’audi r18 le mans,  BMW 3.0 CSL Hommage-R e Mazda 787B Le Mans.

Sabato 11 e 12 giugno  nel cortile del Castello del valentino ci sarà una grandissima festa per le celebrazioni dei 100 anni Bmw e 50 anni Bmw in italia,   Rolls Royce e MINI.

LA NOVITA’ 

Quest’anno è stata introdotta una Pit Lane, un’area riservata appositamente per i test drive. Verranno messi a disposizione per i test drive vari modelli: Kia Sorento e Sportage Restyling,Alfa Romeo Giulia e Giulietta, le nuovissima Abarth 595 e 124 Spider,BMW Serie 2 Active Tourer e i3, Fiat Tipo hatchback, Ford Edge Sport, Jeep Renegade e Cherokee,Lexus NX Hybrid, Mazda CX-3 e MX-5, Jaguar F-Pace,Opel Astra e Astra Sports Tourer, Škoda Fabia e Octavia RS, Toyota Prius,  Volkswagen Tiguan, Renault Megane e Zoe, Suzuki Baleno S e Vitara S e SsangYong Tivoli.

E’ stata presentata un’App con la possibilità di poter vedere tutti i modelli presenti al salone, con le caratteristiche tecniche, sound dell’auto e immagini. Possiamo dire che quest’anno il salone dell’auto di Torino sarà ricco di novità, un salone totalmente moderno ed interattivo, non si è fatto mancare nulla e non ci farà mancare nulla.

 

Redazione Fleetime.