SEAT presenta il suo nuovo veicolo al MWC, sviluppato come piattaforma di mobilità

Seat si prepara a partecipare al Mobile World Congress, l’evento di riferimento globale della tecnologia mobile e della connettività, per il quinto anno consecutivo. Il marchio sta dando il tocco finale alla sua prima mondiale di un veicolo che farà la differenza nella strategia di micromobilità urbana di SEAT.

Il presidente della compagnia, Luca de Meo, presenterà la concept car sviluppata come piattaforma di mobilità durante la conferenza stampa prevista per lunedì 25 febbraio .

In questo senso, la società ha già mosso i primi passi con il lancio di SEAT eXS Powered by SEGWAY, in vendita dallo scorso novembre e continuerà a svolgere un ruolo di primo piano nella sede di SEAT al congresso.

Secondo Luca de Meo,  “la mobilità sta cambiando e il nostro ruolo di produttore e fornitore di mobilità sta cambiando con esso. Dobbiamo essere in grado di gestire e offrire nuove piattaforme di mobilità che saranno gli attori chiave nelle città del futuro. SEAT è fortemente coinvolta in diversi progetti di questo tipo e il MWC è lo sfondo perfetto per farli conoscere al mondo. “

La ‘5G Connected Car’ è in corso

Nell’ambito del progetto 5G di Barcellona, ​​che mira a promuovere Barcellona come una delle capitali europee di riferimento della tecnologia 5G, SEAT e Telefónica lanceranno il test pilota ‘5G Connected Car‘. Questa iniziativa consente la comunicazione tra l’auto, l’infrastruttura circostante e altre auto come primo passo verso una guida collaborativa e autonoma.

Ambiente naturale per XMOBA e Metropolis: Lab

Al MWC parteciperanno anche i team di XMOBA e Metropolis: Lab, due società del Gruppo SEAT indipendenti che stanno lavorando allo sviluppo di soluzioni intelligenti per migliorare la mobilità urbana.

I dettagli saranno forniti allo stand SEAT sui progressi compiuti dal progetto Bus On Demand, che mira a migliorare l’efficienza del trasporto pubblico con un servizio che si adatta alle esigenze degli utenti; e l’iniziativa di condivisione del viaggio, che collega utenti che normalmente guidano al lavoro e consente loro di condividere il tragitto. Entrambe le soluzioni avanzeranno verso una seconda fase nel 2019 e saranno disponibili nella città di Barcellona.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Seat