Sergio Marchionne e Lapo Elkann FCA

Sergio Marchionne lascerà Fca nel 2019: il 2018 lo farà tutto perché vuole portare avanti il piano Fca”, queste sono le parole di John Elkann, presidente della FCA.

Sergio Marchionne guida il gruppo FCA da ben 13 anni,  e in più occasioni ha ribadito il fatto di volersi ritirare a fine 2018.  Al compimento dei suoi 67 anni Marchionne deciderà di ritirarsi solo dopo aver migliorato le condizioni dell’azienda, in attivo nel 2016 ma impegnata su diversi fronti strategici, a partire dal rilancio dell’Alfa Romeo, che dovrà passare attraverso l’esordio di nuovi modelli.

MARCHIONNE IN FERRARI

John Elkann dice che molto probabilmente Marchionne non si ritirerà del tutto, inoltre Elkann aggiunge: “Marchionne continuerà a lavorare con noi,  Si occupa della Ferrari in modo straordinario e continuerà a farlo finché vuole. Ci sono ancora molte cose da fare insieme”. Sergio Marchionne lascerà uno spazio libero, e quindi in merito a questo sono molte le domande che ci poniamo, ma il presidente FCA Elkann ci da una risposta anche per questa domanda dicendo:” Nella FCA abbiamo tantissime persone brave che potranno succedergli”.

 

© Riproduzione riservata