smartphoners

Non si è mai parlato di un’app che potesse premiarti, e invece ora sarà così, grazie a questa nuova App chiamata Smartphoners, ideata per combattere la distrazione che causano gli smartphone quando si è alla guida, ed è proprio lo smartphone stesso che ti impedisce di distrarti.

Sono all’incirca 40mila gli incidenti causati dalle persone che si distraggono con lo smartphone, un gran numero di questi incidenti coinvolge i giovani, sia per incidenti mortali che paralisi permanenti, e visto che il rischio è in continuo aumento, entra in gioco l’imprenditrice romana Olimpia Bolla con la collaborazione della società di sviluppo Next Adv.

COME FUNZIONA 

Una volta installata l’app, il guidatore dovrà solo ed esclusivamente rispettare i limiti e il Codice della strada, e in base a quanto si rispetta il Codice della strada, il conducente/iscritto all’app accumulerà una soglia di punti che potrà essere scambiata con dei premi messi a disposizione dall’App, infatti i punti verranno accumulati solo se lo smartphone non verrà usato.

A ogni comportamento virtuoso corrisponde un punteggio, ovvero tutte quelle volte che non risponderemo a telefonate o messaggi, in automatico verranno assegnati dei punti.

Il metodo migliore per poter accumulare punti è invitare amici, per ogni amico che viene invitato sono 20 punti, 20 punti dopo la registrazione effettuata da quest’utimo. Una soluzione geniale, divertente,  e ovviamente sicura.

 

Redazione Fleetime.