Elon Musk starebbe trattando direttamente con le etichette musicali per lanciare un suo servizio musicale online.

La nuova sfida di Elon Musk corre ancora sulle auto elettriche ma anche sul livello di intrattenimento a bordo.

E così l’eclettico patron dell’azienda californiana, ora punta anche alla musica in streaming.

vuole sviluppare una piattaforma tutta sua. Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito Recode, l’imprenditore starebbe

infatti, trattando con le etichette musicali per lanciare un suo servizio musicale online.

Elon Musk avrebbe avuto incontri con tutte le maggiori case di produzione discografica per discutere di licenze per brani e album

da rendere disponibili su un servizio integrato nel sistema digitale delle sue vetture, tutte “connesse” a internet.

Il debutto in un nuovo settore non sarebbe insolito per Elon Musk anche se la concorrenza nel campo è particolarmente aggressiva:

Spotify ha da poco annunciato 50 milioni di abbonati a pagamento e Apple Music ne ha 27 milioni.

Spesso paragonato per ingegno a Steve Jobs, il milionario patron di Tesla ha all’attivo business che spaziano dalle auto elettriche all’energia rinnovabile

dal treno supersonico allo spazio. Ed è impegnato in progetti visionari, tra i quali quello della compagnia Neuralink

che punta a creare un’interfaccia per collegare il cervello umano al computer.

L’azienda forse è ancora considerata piccola nell’industria automobilistica, ma grazie alla cerchia di clienti in costante crescita

e per via delle sue innovazioni tecnologiche, sta rapidamente diventando una concorrente seria per i principali competitor.

Elon Musk è chiaramente interessato ad aumentare le sua offerta, aggiungendo servizi come la piattaforma streaming musicale, che renderebbe le auto più appealing ai potenziali acquirenti.

 

Redazione Fleetime