uber e taxi autonomo

Questo progetto di Uber debutterà a fine mese nelle strade di Pittsburgh. Il progetto è ancora in fase sperimentale, per questo all’interno delle 90 vetture volvo, verranno messi anche dei tecnici per osservare il comportamento dell’auto.

IN COSA CONSISTE?

L’auto verrà messa a disposizione come taxi. Verrà messa a disposizione una flotta di 90 vetture volvo, con tutto il necessario per garantire la massima sicurezza. Il veicolo sarà dotato di Telecamere, radar, GPS e sensori vari che permetteranno ai SUV senza conducente di Uber di muoversi sicuri nel traffico. Essendo un progetto in fase sperimentale, verranno messi all’interno del veicolo dei tecnici, in grado di poter intervenire in caso di anomalie del sistema, e ovviamente anche per monitorare il comportamento dell’auto. Tutti i clienti che useranno il taxi autonomo, non dovranno pagare la corsa, sarà tutto offerto dall’azienda.

DIETRO LE QUINTE

L’azienda americana Uber, per garantire una maggior sicurezza ed efficienza, ha acquistato direttamente un’app, Otto, una nuova Start-up che ha realizzato un kit in grado rendere autonomi i camion e che può essere adattato per lavorare su SUV e berline.

Solo dopo i risultati del test potremo sapere se in futuro ci saranno taxi con guida autonoma. Uber non è la sola azienda che sta cercando di realizzare questa nuova idea, perchè un servizio taxi con guida autonoma ha già debuttato a singapore.

 

 

Redazione Fleetime.