Veicoli commerciali elettrici

Ford Motor Company e Volkswagen AG hanno siglato oggi accordi che espandono la loro alleanza globale per soddisfare le esigenze in rapida evoluzione dei rispettivi clienti in Europa e in altre regioni sfruttando i punti di forza complementari nei pickup di medie dimensioni e nei veicoli commerciali ed elettrici.

Veicoli commerciali elettrici – I piani per gli accordi sono stati annunciati per la prima volta da Ford e Volkswagen lo scorso luglio. Le società si aspettano che l’alleanza migliori le esperienze di proprietà per i clienti attuali e futuri, innovando più rapidamente le offerte di veicoli, incorporando nuove tecnologie pertinenti, offrendo una migliore utilità e offrendo più scelte di modello. Anticipano la continua crescita della domanda globale di veicoli commerciali e per veicoli elettrici performanti per aggiungere preziose dimensioni ai loro portafogli di singoli prodotti.

L’alleanza dovrà:

  • Produzione camioncino medio progettato e costruito da Ford, in vendita da Volkswagen come Amarok a partire dal 2022 all’interno della gamma di veicoli commerciali Volkswagen
  • Rafforzare ulteriormente le attività di veicoli commerciali di entrambe le società già nel 2021 – con un furgone per consegne in città basato sull’ultimo modello Caddy, sviluppato e costruito da Volkswagen Veicoli commerciali e successivamente un furgone da 1 tonnellata creato da Ford, e
  • Un veicolo elettrico Ford altamente differenziato per l’Europa entro il 2023, costruito sulla Modular Electric Drive di Volkswagen, o MEB, Toolkit, espandendo le capacità Ford a emissioni zero nella regione

Durante il ciclo di vita dei prodotti, le aziende prevedono di produrre fino a un totale di  8 milioni di camioncini medi e entrambi i furgoni commerciali inclusi nelle relazioni commerciali.

Alla luce della pandemia di Covid 19 e dei suoi impatti sull’economia globale, più che mai è fondamentale stabilire alleanze resilienti tra aziende forti“, ha dichiarato il CEO del gruppo Volkswagen, Dr. Herbert Diess. “Questa collaborazione ridurrà in modo efficiente i costi di sviluppo , consentendo una più ampia distribuzione globale di veicoli elettrici e commerciali e migliorando le posizioni di entrambe le società “.

Questa alleanza arriva in un momento di grande entusiasmo per l’intersezione di veicoli sempre più intelligenti e connessi in un mondo sempre più intelligente“, ha dichiarato il CEO di Ford Jim Hackett. “Ciò crea un’enorme opportunità per innovare e risolvere molte delle sfide del trasporto e offrire straordinari vantaggi ai clienti, anche se le aziende devono essere selettive su come usano i loro soldi. “

Veicoli commerciali elettrici

Ford e Volkswagen hanno entrambi importanti veicoli commerciali e pick-up in tutto il mondo, inclusi modelli popolari come Ford Transit e Ranger e Volkswagen Transporter, Crafter, Caddy e Amarok.

I veicoli commerciali sono fondamentali per Ford oggi e un’area in cui accelereremo e cresceremo, e lavorare con Volkswagen su queste piattaforme fornirà a entrambi vantaggi significativi in ​​termini di ingegneria, impianti e attrezzature”, ha affermato Jim Farley, capo Ford funzionario. “Separatamente, Ford aggiungerà versioni elettriche a batteria di Transit e F-150 nei prossimi 24 mesi per clienti commerciali che necessitano sempre più di emissioni zero e della potenza di connettività, dati e intelligenza artificiale”.

La collaborazione con Ford è un elemento chiave della nostra strategia GRIP 2025+ e fa parte dell’attuale trasformazione dei veicoli commerciali Volkswagen”, ha affermato Thomas Sedran, presidente del consiglio di amministrazione dei veicoli commerciali Volkswagen. “Questa cooperazione a lungo termine con Ford rafforzerà la nostra ottima posizione nell’area dei veicoli commerciali leggeri, in particolare nei nostri mercati europei principali, ed è la prova che stiamo attuando con successo il nostro piano passo dopo passo. “

L’alleanza Volkswagen / Ford non include la proprietà incrociata tra le società, che rimarranno concorrenti sul mercato.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press VW