Alfa Romeo Giulia 2.0 benzina, negli USA ha 276 CV

Alfa Romeo Giulia, New York debuttano Giulia e Giulia Ti con potenza superiore ai 200 CV della versione europea.

Alfa Romeo Giulia, un ritorno in auge per una categoria da sempre ambita dai manager, ma che ultimamente sembrava aver perso terreno a vantaggio delle station wagon e dei Suv. Ora, invece, le berline si candidano “in prima fila”, anche e soprattutto nelle car policy delle flotte aziendali.

Può sembrare incredibile, ma la nuova Alfa Romeo Giulia è ancora in grado di riservare sorprese a tutti gli appassionati che già l’hanno vista il 24 giugno 2015 ad Arese, a Francoforte nell’ottobre scorso, in salsa USA a Detroit e in versione “normale” diesel e benzina e Ginevra. In attesa di conoscere il listino prezzi che sarà reso pubblico il 15 aprile arriva infatti dal Salone di New York la notizia che le nuova Giulia e Giulia Ti destinate al mercato nordamericano montano il motore 2.0 turbo MultiAir da 276 CV, decisamente più potente della versione per l’Europa e l’Italia che arriva a 200 CV. La Giulia 2.0 turbo americana è così capace di raggiungere i 240 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in quasi 5,4 secondi.Negli Stati Uniti la nuova Giulia sarà quindi disponibile nella versione più sportiva Quadrifoglio con il 2.9 biturbo da 505 CV e nei due allestimenti Giulia e Giulia Ti (Turismo Internazionale) col 2.0 turbo da 276 CV e la scelta fra trazione posteriore o integrale Q4. Anche queste due versioni d’accesso utilizzano il cambio automatico a 8 marce, lo speciale albero di trasmissione in fibra di carbonio e lo stesso sistema di sovralimentazione “2-in-1” con iniezione diretta da 200 bar della Giulia europea, però con una potenza di 276 CV e un picco di coppia massima di 400 Nm fra 2.250 e 4.500 giri/min. A titolo di confronto ricordiamo che la Giulia 2.0 benzina ordinabile dal 15 aprile anche in Italia ha 200 CV e 330 Nm, a 1.750 giri/min.Alfa Romeo Giulia, finalmente si mostra Ginevra nella versione “normale”. Oltre al cambio manuale sarà disponibile un doppia frizione 8 marce. Gli allestimenti sono tre: Giulia, Giulia Super e Giulia Quadrifoglio.