Disponibile in quattro livelli di equipaggiamento – LIFE, ZEN, INTENS, EXECUTIVE – ALASKAN sarà commercializzato in Italia da Novembre, a partire da 27.600€ (iva esclusa) nella versione LIFE dCi 160 cv.

Renault ALASKAN è proposto con 3 propulsori diesel: dCi 160, dCi 190 e dCi 190 con cambio automatico.

Dopo il successo riscontrato in America Latina, ALASKAN, il Pick-Up di casa Renault dal design imponente e grintoso, si affaccia sul mercato europeo.

Versatile e robusto, Renault Alaskan sarà quindi commercializzato in Italia a partire da novembre 2017.

La gamma Italia conserva i punti di forza del Pick-Up come la firma luminosa C-Shape, la trazione integrale, il cambio automatico, sospensioni 5-link e la capacità di carico fino a una tonnellata.

Il lancio è previsto sulla versione Doppia Cabina, a 5 posti, e a fine 2018 è attesa la versione King Cab (2+2), con un cassone di lunghezza maggiore.

Alaskan mantiene dunque tutte le capacità di un veicolo commerciale (1T di capacità carico, oltre a 3500 kg di capacità di traino) a cui unisce il french design di Renault e la tecnologia della trazione integrale.Il Pick-Up Renault ALASKAN si affaccia in Italia su un mercato in espansione.

Gli ultimi anni, infatti, hanno mostrato una crescita del mercato dei Pick-Up più che proporzionale rispetto al mercato dei Veicoli Commerciali, registrando un incremento del 25% a fine 2016 e del 19% a fine giugno 2017.

Quattro livelli di equipaggiamento per Nuovo ALASKAN

Già dal primo livello di equipaggiamento, LIFE, ALASKAN è dotato di airbag frontali conducente e passeggero, airbag laterali a tendina, accensione dei fari automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, oltre che da cerchi in acciaio da 16” con pneumatici All Seasons, sedili posteriori sollevabili e attacchi Isofix.

ALASKAN dispone di una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti, sono presenti: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante, Hill Descent Control, climatizzatore manuale, Radio 2DIN con 6 altoparlanti, Bluetooth e comandi al volante con prese USB e AUX, eLSD (Differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico).

Passando al livello ZEN, il look di ALASKAN si arricchisce ulteriormente con i fari fendinebbia, i cerchi in lega da 16” e la griglia frontale cromata. In termini di equipaggiamenti, il livello ZEN dispone di serie di: Easy Access System, Climatizzatore manuale elettronico con ventilazione posteriore, Sistema C-Channel, Quadro strumenti con display multifunzione a colori.

Al livello INTENS si aggiungono i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bizona, i fari autolivellanti, il navigatore satellitare con schermo 7″ touch e retrocamera, gli specchietti retrovisori cromati elettrici, riscaldati e ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, e volante con finitura in pelle.

Infine, il livello EXECUTIVE, completa la dotazione di serie prevista sul livello INTENS con: barre argento al tetto, camera 360° AVM (Around View Monitor) con sensori di parcheggio posteriori, fanali full LED, luci diurne a LED, e sedili in pelle riscaldabili.

Tre motorizzazioni dCi disponibili su Nuovo ALASKAN

        • dCi 160: CO2 159 g/km e consumi 6,1 l/100 km ciclo misto

        • dCi 190: CO2 167 g/km e consumi 6,3 l/100 km ciclo misto;

        • dCi 190 cambio automatico: CO2 183 g/km e consumi 6,9 l/100 km ciclo misto.

Listino prezzi:

DOPPIA CABINA

dCi 160

dCi 190

dCi 190 Cambio automarico

LIFE

27.600

ZEN

30.000

INTENS

32.100

33.300

34.900

EXECUTIVE

35.700

37.300

 

 

 

Redazione Fleetime

Fonte ufficio stampa Renault Italia