Audi motori elettrici, è iniziata la produzione nello stabilimento ungherese di Gyor

In meno di un anno in Ungheria  a Gyor, Audi ha realizzato uno spazio di 8,500 mq dedicato al nuovo sistema di assemblaggio dei propulsori elettrici. Da 25 anni Audi Ungheria è protagonista della crescita del marchio dei quattro anelli. La sussidiaria ungherese entra ora in un nuovo campo di competenza con la produzione di motori elettrici. Tale specializzazione trasforma Gyor nel principale stabilimento per la produzione di propulsori a zero emissioni e incarna la trasformazione strategica di Audi in un provider di mobilità sostenibile.

Nella nuova area saranno realizzate inizialmente 100 unità al giorno, che diventeranno 130 entro la fine dell’anno, in attesa dei 3 turni lavorativi, che porterà la produzione a 400 unita al giorno. L’innovativa organizzazione del lavoro, le attrezzature per la produzione, i robot e le stazioni di arrotolamento e verifica degli accoppiamenti sono organizzati in postazioni fisse, ma con un’interrelazione modulare – aggiungono da Audi -. Diversamente da un sistema rigorosamente in linea, e nonostante una sequenza di assemblaggio predefinita, gli addetti possono muoversi secondo percorsi ramificati, a tutto vantaggio della flessibilità e dell’efficienza.

Veicoli senza conducente, controllati da un sistema computerizzato, riforniscono le stazioni di lavoro dei componenti necessari. Parallelamente alla catena di produzione, Audi Ungheria ha installato tre banchi prova per motori elettrici, destinati a verificare prestazioni, durata e tenuta a pieno carico”. La capacità dello stabilimento ungherese si attesta oggi a 400 motori elettrici e verrà implementata di giorno in giorno, con l’assunzione di nuovi addetti, con un percorso di formazione specifico così che diventino degli specialisti nella realizzazione delle unità a zero emissioni.

Un impianto all’avanguardia insomma, con il quale “Audi Ungheria assume un ruolo pionieristico nella produzione di motori elettrici”, come ha affermato l’Amministratore Delegato di Audi Ungheria, Achim Heinfling. Interessante sottolineare come le prime unità saranno destinate alla prima vettura ad impatto zero prodotta dalla Casa di Ingolstadt, la e-tron, che sarà assemblata a Bruxelles.

 

 

Redazione Fleetime