Auto Shanghai 2019, Audi sta introducendo un concetto di mobilità visionaria per le megalopoli del futuro

Audi AI: ME, alla Auto Shanghai 2019, Audi sta introducendo un concetto di mobilità visionaria per le megalopoli del futuro: lo showcar, noto come Audi AI: ME, offre dimensioni compatte, interni spaziosi e futuristici e la capacità di guidare autonomamente al livello 4. Ciò consente agli occupanti di fare ciò che vogliono con il loro tempo a bordo. Audi AI: ME offre un’ampia gamma di funzioni high-tech per la comunicazione, l’intrattenimento o semplicemente il relax.

La linea di carrozzeria dell’Audi AI: ME dimostra come l’emozione e l’economia spaziale possano formare una sintesi perfetta in una vettura compatta azionata elettricamente. C’è una ragione per cui il nome AI: ME sottolinea la relazione con l’Audi AIcon, lo studio delle operazioni automatizzate a lunga distanza introdotto nel 2017. L’affinità della linea del corpo e il concetto di queste due auto diventeranno evidenti a Shanghai, come l’AIcon affiancherà la prima mondiale sul palco dello stand Audi a Auto Shanghai 2019.

Audi AI: sulla nostra strada verso la mobilità automatica 

Audi AI: ME e Audi AI con: due concept car i cui nomi si riferiscono alla nuova abbreviazione a due lettere in base alla quale Audi sta raggruppando un intero gruppo di tecnologie innovative per la mobilità. Audi AI è il codice per una varietà di sistemi elettronici che alleggeriscono la pressione sui conducenti e offrono contemporaneamente nuove possibilità per utilizzare il tempo trascorso in auto. A tal fine, Audi AI utilizza anche strategie e tecnologie dal campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. 

Audi AI combina anche l’intelligenza del veicolo , che rende possibile la guida automatizzata in primo luogo e l’ intelligenza delle interazioni, che trasforma il veicolo nel partner degli occupanti. Il nome di Audi AI: ME, quindi, rende già la connessione tra l’IA e gli utenti stessi. I sistemi di IA audio sono in grado di apprendere e pensare, pur essendo proattivi e personali. Grazie ad Audi AI, i modelli con i quattro anelli saranno sia intelligenti che empatici in futuro. Saranno in grado di interagire continuamente con l’ambiente circostante e i passeggeri, adattandosi così in un modo migliore che mai ai requisiti delle persone a bordo.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Audi