L’AI: ME mostra l’auto come partner di mobilità empatica

Audi al CES 2020 – Al 2020 Electronics Electronics Show (CES), Audi mostrerà ancora una volta interessanti mostre – dai veicoli di visione futuristica alle tecnologie pronte per la produzione in serie. In tal modo, il marchio premium sta definendo l’esperienza digitale del futuro. Il CES è una delle più grandi fiere specializzate al mondo per l’elettronica di consumo ed è considerato un indicatore di argomenti futuri.

Apri la porta, siediti e allontanati dallo stress urbano: l’Audi AI: ME completamente automatizzata rappresenta un “terzo spazio abitativo” personale, accanto alle nostre case e ai luoghi di lavoro, che ha familiarità con i desideri e le esigenze dei suoi utenti. I passeggeri possono utilizzare il monitoraggio degli occhi per comunicare in modo intuitivo con l’auto dello spettacolo e, ad esempio, fare ordinare il loro cibo preferito. 

Possono anche godere di un’esperienza di benessere nell’intelligenza artificiale: ME: un paio di occhiali VR in macchina consente agli occupanti di godersi un volo virtuale attraverso uno spettacolare paesaggio montano. La tecnologia adatta i contenuti virtuali ai movimenti del veicolo in tempo reale. Il risultato: i passeggeri possono rilassarsi completamente e allontanarsi dalla loro vita frenetica di tutti i giorni. Ritornano alla realtà quando sono arrivati ​​a destinazione. Il cibo ordinato è stato consegnato in tempo, coordinato dall’IA: ME sulla base delle preferenze personali degli utenti e dei dati di navigazione della vettura. 

Audi Intelligence Experience: l’auto empatica

Un’auto che pensa da sola ed è persino empatica? Audi Intelligence Experience” mostra come è fatto: l’auto conosce l’utente e le sue abitudini e utilizza funzioni intelligenti combinate con l’intelligenza artificiale per aumentare la sicurezza, il benessere e il comfort dei passeggeri. Il sistema di navigazione ad autoapprendimento è già integrato nell’attuale generazione dei sistemi MMI.

Audi al CES 2020 – Due display, due innovazioni: visione spaziale e offerta su richiesta

Una freccia di navigazione che punta esattamente sulla strada laterale in cui si trova la destinazione: questo diventerà realtà con il display head-up in realtà mista 3D. La nuova tecnologia sviluppata in collaborazione con Samsung. Proprio come con un televisore 3D, vengono generate due viste per ogni immagine: un pixel per l’occhio sinistro e il pixel vicino per l’occhio destro. 

Per il guidatore, le immagini del display head-up 3D in realtà mista sembrano fluttuare a una distanza compresa tra 8 e 10 metri; attraverso una rappresentazione intelligente, la distanza apparente viene addirittura aumentata a oltre 70 metri. Vantaggio: gli occhi, abituati a una visione a lungo raggio, non devono rifocalizzare.

Il futuro dell’automobile è completamente elettrico e intelligentemente collegato

Più di una semplice torta in cielo: gli attuali modelli Audi offrono il massimo del networking. La nuova piattaforma di infotainment modulare di terza generazione, o in breve MIB 3, è il cuore. Il suo processore principale funziona dieci volte più velocemente del MIB 2. 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Audi