Le ultime novità della gamma di prodotti BMW sono protagoniste del Salone Mondiale dell’Automobile 2018 a Parigi

 Le ultime novità della gamma di prodotti BMW sono protagoniste del Salone Mondiale dell’Automobile 2018 a Parigi. Un design basato sull’emozione, tecnologia all’avanguardia e una forma ancora più coinvolgente che aumenta il piacere della guida, definiscono il carattere dei nuovi modelli che BMW presenta all’evento

più importante tra i saloni auto del 2018 in Europa. I nuovi modelli trasferiscono il nuovo linguaggio del design del marchio in numerosi segmenti e rappresentano progressi significativi in ambito di digitalizzazione, funzionalità, sostenibilità e dinamica di guida. Ad esempio, i visitatori del salone di Parigi vedranno i primi

modelli equipaggiati con il nuovo Sistema operativo BMW 7.0, che presenta una strumentazione e un pannello di controllo completamente digitali e consente di personalizzare ulteriormente il sistema operativo con le preferenze individuali del guidatore.

BMW Intelligent Personal Assistant

BMW Intelligent Personal Assistant, rivoluzionerà ulteriormente il piacere di guida. A partire da marzo 2019, conducenti e passeggeri BMW potranno rivolgersi all’intelligente funzione digitale “Ehi BMW”. Questa segnerà l’inizio di una nuova era per il Gruppo poiché consentirà ai conducenti di utilizzare la propria auto e accedere alle funzioni e informazioni del proprio veicolo semplicemente parlando.

Altre innovazioni includono i fari BMW Laserlight e l’assistente di controllo di direzione e di corsia che sono disponibili anche per altri nuovi modelli del marchio, oltre all’esclusivo Reversing Assistant, che controlla lo sterzo per manovre in retromarcia in aree ristrette dove la visibilità è limitata.

La selezione di modelli di serie pronti per il lancio sul mercato nel prossimo futuro e gli innovativi sviluppi tecnologici, che i visitatori del salone di Parigi dal 4 al 14 ottobre 2018 potranno vedere, riflettono anche la rigorosa implementazione di NUMBER ONE > NEXT. La strategia corporate BMW che evidenzia i settori di

sviluppo particolarmente rilevanti per il successo dell’azienda in futuro, ovvero design, guida autonoma, connettività, elettrificazione e servizi. I progressi in questi settori, presentati a Parigi, sottolineano il ruolo di primo piano della casa automobilistica nel plasmare il futuro della mobilità personale. Di fondamentale importanza

anche il segmento del lusso per BMW (lanciato con la premiere della nuova BMW Serie 8 Coupé), la continua espansione della famiglia di modelli BMW X con il debutto della nuova BMW X5 e l’aggiunta della BMW M5 Competition (consumo di carburante combinato: 10,8 – 10,7 l / 100 km [26,2 – 26,4 mpg imp], emissioni di

CO2 combinate: 246 – 243 g / km) alla gamma BMW M GmbH. La presentazione a Parigi della nuova generazione di batterie ad alto voltaggio per la BMW i3 (consumo carburante combinato: 0,0 l / 100 km, consumo elettrico combinato 13,1 – 13,0 kWh / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 0 g / km) e per la BMW i3s

(consumo di carburante combinato: 0,0 l / 100 km, consumo di energia elettrica combinato: 14,6 – 14,0 kWh / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 0 g / km) confermano nuovamente il ruolo fondamentale svolto dal Gruppo BMW nel campo della mobilità elettrica del segmento premium.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte PressClub Italia