Superato l’obiettivo di 400.000 vetture elettrificate: + 9,8% a maggio

BMW Group – Maggio è stato un mese positivo per le vendite del BMW Group, con consegne in tutto il mondo in aumento del 3,2% per un totale di 210.563 veicoli premium BMW, MINI e Rolls-Royce venduti. Questo risultato porta le vendite totali dell’azienda per l’anno in corso a 1.012.093, con un incremento dello 0,8% rispetto ai primi cinque mesi dello scorso anno. Questa crescita delle vendite è stata raggiunta nonostante la persistente volatilità in diversi mercati in tutto il mondo.

Questi risultati positivi testimoniano l’impatto della nostra offensiva di prodotto. A maggio siamo stati ancora una volta in grado di spingere le vendite al di sopra del mercato, conquistando così ulteriori quote di mercato“, ha dichiarato Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per Clienti, Brand e Vendite.

Particolarmente soddisfacente è lo sviluppo dei nostri nuovi modelli X, in quanto le vendite complessive sono aumentate di oltre il 30% nel mese. Allo stesso modo, le vendite di i3 continuano a crescere, in controtendenza rispetto al normale ciclo di vita, e sono aumentate del 40% nel mese. Ciò ci ha aiutato a raggiungere un importante traguardo a maggio, dato che abbiamo consegnato il nostro 400.000esimo veicolo elettrificato da quando l’i3 è stata lanciata a novembre 2013“, ha proseguito Nota.

BMW Group quote di mercato Maggio 2019

Le vendite complessive di veicoli a marchio BMW sono cresciute del 4,6% a maggio, con un totale di 181.888 veicoli consegnati ai clienti di tutto il mondo nel mese. Questo risultato porta il totale delle vendite del marchio per i primi cinque mesi dell’anno a 872.367 / + 1,6%.

I modelli X di BMW, nuovi o aggiornati, sono stati i maggiori driver di crescita del marchio, con le vendite globali della BMW X2 in aumento del 33,1% a maggio, mentre le vendite della BMW X3 sono aumentate dell’88,4%. Le consegne della BMW X4 sono cresciute del 92,5% e la BMW X5 ha registrato un aumento delle vendite del 10,2%. In totale, i veicoli BMW X hanno rappresentato il 45,3% delle vendite complessive del marchio a maggio con 82.425 veicoli consegnati in tutto il mondo e un aumento del 30,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

A maggio, le vendite elettrificate del BMW Group hanno superato l’obiettivo di 400.000 veicoli con un totale di 406.756 modelli completamente elettrici e ibridi plug-in consegnati ai clienti da quando la BMW i3 ha fatto il suo ingresso sul mercato a novembre 2013. Cinque anni e mezzo dopo, la domanda per l’iconica BMW i3 continua a crescere con le vendite globali a maggio che hanno registrato un aumento del 40,0%. Le vendite complessive dei veicoli elettrificati del BMW Group sono cresciute del 9,8% a maggio, in quanto i clienti mostrano un crescente interesse per la mobilità a basse emissioni.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Italia