mobilita zero emissioni

Il BMW Group Report 2020 combina per la prima volta l’Annual Report e il Sustainable Value Report +++ A livello aziendale, una reportistica trasparente per tutte le parti interessate +++ Convalida ufficiale degli obiettivi di CO2 da parte di Science-Based Targets Initiative

 BMW Group intraprende un nuovo capitolo nella sua rendicontazione: per la prima volta per il resoconto dell’anno 2020 combinerà il suo Annual Report e il suo Sustainable Value Report in un unico Integrated BMW Group Report.

Dopo che il Consiglio di Amministrazione ha ridefinito gli obiettivi centrali di sostenibilità dell’azienda nel 2020, la rendicontazione integrata segna il prossimo passo logico, grazie alla gestione integrata dell’azienda. D’ora in poi l’Integrated Report sarà pubblicato in concomitanza alla Annual Conference del BMW Group, delineando l’andamento economico dell’azienda, così come il suo contributo per l’ambiente e la società.

 BMW Group

Dr. Nicolas Peter, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Finance: “Il BMW Group Report 2020 mostra che il nostro modello di business e quello di sostenibilità non possono essere separati. Gestiamo il BMW Group secondo parametri finanziari e non finanziari e li riferiamo in maniera trasparente ogni anno. Come produttore premium, cerchiamo di essere un buon esempio per l’industria e ci assumiamo la responsabilità. I principali indicatori di sviluppo sostenibile hanno lo stesso peso dei dati finanziari nella nostra rendicontazione”.

Il BMW Group ha già raggiunto diverse pietre miliari sulla strada verso i suoi obiettivi di sostenibilità: per esempio, ha ridotto le emissioni di CO2 nella sua flotta di nuovi veicoli europei del 53% tra il 1995 e il 2020. Dall’anno scorso, gli stabilimenti del BMW Group in tutto il mondo ottengono il 100% della loro energia da fonti rinnovabili. L’azienda ha inoltre raggiunto un obiettivo chiave in termini di diversity nel 2020: la percentuale di donne nel management del BMW Group si attesta attualmente al 17,8% e quindi superiore al nostro obiettivo che oscilla tra il 15-17%. Nel luglio 2020, il BMW Group si è fissato nuovi obiettivi di riduzione della CO2 entro il 2030 – estendendoli per la prima volta all’intero ciclo di vita: dalla filiera attraverso la produzione fino alla fine della fase di utilizzo.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Italia