BMW Group, consegne in aumento a settembre e da inizio anno. 14.500 veicoli elettrificati consegnati a settembre. Oltre 300.000 veicoli elettrificati sulle strade in tutto il mondo

BMW Group,  nei primi tre trimestri dell’anno, le vendite mondiali sono aumentate dell’1,3% (1.834.810 unità), nonostante i venti contrari in diversi mercati di rilievo. Le vendite di settembre, mese caratterizzato da un’intensa concorrenza in Europa, sono diminuite dello 0,8% (237.781) in quanto la società ha continuato a seguire la sua politica di prioritizzazione della crescita redditizia.

“Di fronte a una serie di sfide eccezionali, abbiam raggiunto un risultato di vendita stabile”, ha affermato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marchio BMW. “Il terzo trimestre in Europa è stato influenzato significativamente dalle distorsioni del mercato causate

dall’introduzione della nuova procedura di test WLTP all’inizio di settembre. Avendo pianificato in anticipo il passaggio al WLTP, tutti i nostri modelli attuali sono già omologati WLTP e disponibili per la consegna”, prosegue Nota. “Un aspetto molto positivo delle nostre performance di vendita continua ad essere la crescita dei veicoli elettrificati.

Settembre è stato il nostro miglior mese in assoluto per le vendite elettrificate, con consegne in aumento di oltre il 40% nell’anno fino ad oggi, rimanendo sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di 140.000 vendite elettrificate entro la fine dell’anno”, ha concluso Nota.

Le consegne di settembre delle vetture BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric sono state pari a 14.559 unità in tutto il mondo, un risultato in aumento del 35,0% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che rappresenta il totale mensile più alto di sempre per le vendite elettrificate del BMW Group. Le vendite nell’anno

fino ad oggi ammontano a 97.543 unità (+ 42,0%), confermando ancora una volta la posizione del BMW Group quale principale fornitore globale di mobilità elettrificata premium.

Dal lancio della pionieristica BMW i3 nel 2013, un totale di oltre 313.000 veicoli elettrificati del BMW Group sono stati consegnati ai clienti. La nuova BMW i3 (120 Ah) (consumo di energia combinato: 3,1 kWh/100 km, emissioni di COcombinate: 0 g/km)* e la nuova BMW i3s (120 Ah) (consumo combinato: 14,6 – 14,0 kWh/100 km, emissioni combinate di CO2: 0 g/km)* con capacità della batteria aumentata a 120 Ah sono state presentate al Salone Mondiale dell’automobile di Parigi.

Entrambe le varianti di i3 offrono un aumento del 30% dell’autonomia, il che significa che nell’uso quotidiano hanno un’autonomia di 260 km**. Il gruppo punta a raggiungere un totale delle vendite elettrificate di oltre mezzo milione entro il 2020. Entro il 2025, il BMW Group avrà almeno 25 veicoli elettrificati nella sua gamma di modelli, 12 dei quali saranno veicoli completamente elettrici.

 

 

 

Redazione Fleetime